Cellino: "Stagione finita, impossibile giocare. Se Lotito vuole lo Scudetto se lo prenda"

Redazione

Senza mezze misure, come sempre. Il presidente del Brescia Cellino ha detto la sua sul momento del calcio italiano in un'intervista rilasciata al Corriere dello Sport.

 

Per il numero uno delle Rondinelle la stagione 2019/2020 è ormai da mettere in archivio: "Bisogna solamente pensare a quando sarà possibile ricominciare. Questa stagione è andata, bisogna concentrarsi sul futuro perché quest'anno non si può più giocare. Forse qualcuno non si rende conto della situazione. Questa è la peste, ho visto e sentito cose che non si possono nemmeno immaginare. Brescia sta affrontando la tragedia con una dignità che imbarazza, chiede aiuto solo a se stessa. Fosse successo da altre parti sarebbe scoppiata la rivoluzione. Qui la gente vuole solo tornare a lavorare e ricominciare a vivere. Il campionato? Non me ne frega nulla. Ho paura a uscire di casa, mi sta venendo la depressione".

 

Poi l'attacco al presidente della Lazio: "Se Lotito vuole questo Scudetto maledetto se lo prenda. É convinto di avere una squadra imbattibile, lasciamogli quest'idea. Non parlo così perché siamo ultimi in classifica. Siamo in quella posizione perché ce lo meritiamo, io per primo".

 

Sul taglio degli stipendi ai calciatori nessun dubbio: "È saltato un terzo del campionato, quindi va tagliato un terzo degli stipendi, un terzo dei diritti tv e un terzo delle tasse. È il modo più facile per aggiustare le cose. Credo che nonostante tutto il calcio possa superare la crisi".

 

Il dirigente sardo è tornato anche sul caso relativo alla convocazione dei collaboratori di Corini e Grosso in piena emergenza coronavirus: "Dopo l'ultima partita avevamo pensato di proseguire gli allenamenti a gruppi di 2-3 giocatori. Dovendo sostenere molte mini-sedute servivano tutti i preparatori disponibili. Al telefono non hanno risposto, così abbiamo inviato convocazioni scritte. Quando non ci pensavamo più le cose sono peggiorate ed è scoppiato il casino".

 

 

Banner Transped articoli

banner piccolo futbuk