Nazionali di ritorno: Mateju sale in League A, Bjarnason scende in League B

Redazione

Fortune alterne, così come l'impiego. I quattro giocatori del Brescia impegnati in match internazionali sono di ritorno a Torbole per preparare la prossima sfida con il Venezia.

 

Sabato alle 14 al "Rigamonti" arrivano i veneti, la sfida si preannuncia importante e mister Lopez dovrà poter contare sul contributo dei suoi viaggiatori. Il jet lag più pesante lo dovrà assorbire Chancellor, che torna dal Venezuela col sorriso, dopo l'exploit della vinotinto contro il Cile; nella vittoria per 2-1 il suo contributo è stato tuttavia minimo, buttato dentro nei minuti di recupero per proteggere l'area dalle palle alte cilene. Il più felice di tutti è Mateju, protagonista dall'inizio alla fine della vittoria per 2-0 della sua Repubblica Ceca contro la Slovacchia. Un dispetto al compagno di squadra Spalek, un risultato importante per i cechi, che vincono il loro raggruppamento di Nations League e si guadagnano il ritorno in League A.

 

Musi lunghi quelli degli altri due. Disastroso il cammino dell'Islanda di Bjarnason, che scende in League B non riuscendo a fare nemmeno 1 punticino in un girone comunque di ferro, quello di Danimarca, Belgio ed Inghilterra. Proprio contro i Tre Leoni arriva un netto 0-4, con il centrocampista in campo fino all'88': con la maglia della propria nazione, al contrario di quanto succede con quella delle Rondinelle, Birkir è sempre un punto fermo. Non va meglio all'altro nazionale nordico, Joronen, che vede dalla panchina i suoi perdere 3-1 in Galles, in porta infatti si presenta Hradecky. Un peccato per la Finlandia, che era in lizza per salire in League A, una promozione che passava forzatamente da un successo nello scontro diretto di Cardiff.

 

Gioie e dolori ora sono da mettere via in un cassetto, il Venezia è già dietro l'angolo. Ci sarà da commisurare la stanchezza nelle gambe e nella testa dei quattro, il recupero dovrà essere repentino, per cambiare marcia mister Lopez ha bisogno del 100% dei suoi effettivi.

 

 

Banner Transped articoli

banner piccolo futbuk