Man of the Match: Brescia sterile, Cistana garante della difesa

Redazione

Il Brescia visto a Salerno non conferma appieno la crescita avuta nell'ultimo mese. La Salernitana domenica ha vinto 1-0 meritando, mentre le Rondinelle non sono riuscite nemmeno a mandare un tiro nello specchio.

 

Un passaggio a vuoto che ci sta, fa parte del processo, anche se i campani hanno messo del tutto a nudo un limite già intravisto nelle uscite precedenti della Leonessa: la sterilità offensiva, la scarsa produzione di occasioni da rete. Per ora il dato non spaventa, perché dovuto forse più alla qualità delle giocate degli interpreti che all'atteggiamento comune della squadra, messa in campo da Clotet sempre con la giusta dose di coraggio e voglia di imporre il proprio gioco.

 

Mentre si cammina la strada del cambiamento, la garanzia di questo periodo è data dalla tenuta difensiva dell'undici biancoazzurro. Dal ritorno di Andrea Cistana qualcosa è cambiato, i nostri lettori se ne sono accorti e, dopo il magic moment di Florian Ayè, ora tutte le preferenze inviate ai nostri sondaggi Instagram si stanno dirigendo verso il numero 15 ex Ciliverghe. La sua risalita nella classifica generale dei migliori della stagione parte da lontanissimo, visto il lungo periodo di assenza dai campi, ma chissà che non possa rimontare e raggiungere la zona alta, ancora dominata da Jesse Joronen, capace di salire sul podio anche questa settimana. Bene anche Birkir Bjarnason, diventato pedina inamovibile del centrocampo.

 

CBS Man of the Match - 30a giornata

1) Cistana - 3 punti

2) Bjarnason - 2 punti

3) Joronen - 1 punto

 

Classifica generale

1) Joronen - 28 punti

2) Ayè - 26 punti

3) Torregrossa - 23 punti

4) Jagiello - 12 punti

5) Bisoli, Dessena - 11 punti

7) Bjarnason, Cistana, Papetti, Sabelli - 10 punti

11) Spalek - 7 punti

12) Donnarumma - 6 punti

13) Ndoj - 5 punti

14) Mangraviti, Verzeni - 4 punti

16) Van de Looi - 3 punti

17) Chancellor, Karacic, Ragusa - 2 punti

20) Andrenacci, Chancellor, Labojko, Martella, Mateju, Skrabb - 1 punto