Man of the Match: Bjarnason maturo, il Brescia non ancora

Redazione

Un Empoli troppo forte, per quasi tutta la B, sicuramente per il Brescia. La 34a giornata ha dato questo responso, oltre a togliere ulteriori possibilità play off alle Rondinelle. Tuttavia, alcune prestazioni fanno ben sperare.

 

Non solo il gol. Sulla nostra pagina Instagram il più votato per il CBS Man of the Match è stato Birkir Bjarnason, uno dei più in forma di questo periodo, autore anche sabato di una gara di maturità, sostanza, tranquillità, qualità. L'unico a tenere la testa fuori dall'acqua durante le ondate toscane, uno dei pochi a non subire la partita, cercando le situazioni giuste per farla, guidando i suoi da dentro il terreno di gioco. Una prova da capitano ufficioso.

 

Quello ufficiale, Dimitri Bisoli, era in panchina; un'assenza che, col facile senno del poi, ha avuto un impatto. Così come di impatto è stato il suo ingresso, una sveglia suonata ai suoi compagni, in grave difficoltà, l'unica strada utile per tentare una rimonta poi sfumata.

 

Non farà parte certamente del futuro del Brescia, al contrario dei due nomi sopracitati, ma Alfredo Donnarumma ha quantomeno messo piede nel suo presente. Il gol sa di piccola liberazione, l'atteggiamento mostrato è stato molto migliore rispetto a quello col Pescara. Siamo sempre lì: le sue qualità non si discutono e sarebbero fondamentali per un ultimo attacco all'ottavo posto, ma serve riconnettersi con gruppo squadra e senso della maglia. Ad Empoli, forse, c'è stato un timido tentativo in questo senso.

 

CBS Man of the Match - 34a giornata

1) Bjarnason - 3 punti

2) Bisoli - 2 punti

3) Donnarumma - 1 punto

 

Classifica generale

1) Ayè - 29 punti

2) Joronen - 28 punti

3) Torregrossa* - 23 punti

4) Bjarnason, Jagiello - 15 punti

6) Bisoli - 14 punti

7) Cistana, Dessena* - 11 punti

9) Papetti, Sabelli* - 10 punti

11) Ndoj - 8 punti

12) Donnarumma, Spalek - 7 punti

14) Mangraviti - 5 punti

15) Karacic, Verzeni - 4 punti

17) Martella, Van de Looi - 3 punti

19) Chancellor, Ragusa - 2 punti

21) Andrenacci, Labojko, Mateju, Skrabb - 1 punto

*Non più al Brescia