Man of the Match, finale di stagione. Ecco il vostro eletto per il 2020-2021!

Redazione

Un lungo percorso fatto di 38 tappe, seguito attraverso i vostri feedback sulla nostra pagina Instagram, arrivato finalmente al termine. Tra gli alti e bassi di una stagione culminata con la qualificazione ai play off, alcuni giocatori hanno determinato le fortune del Brescia nella Serie B 2020-2021 più di altri.

 

Sommando i punti dei diversi Man of the Match delle singole giornate, un solo calciatore biancoblù si è erto sopra i compagni, incidendo più di tutti, secondo le vostre preferenze, sul buon andamento della squadra allenata da Pep Clotet. Opaco nella prima parte, entusiasmante nel ritorno, un po' come tutto il Brescia, a suon di gol Florian Ayè si è meritato questo premio dei tifosi, riuscendo ad entrare addirittura nella storia della società, battendo un certo Roby Baggio come marcature consecutive e trascinando le Rondinelle ad un traguardo impensabile solo un paio di mesi fa.

 

Abbiamo volutamente lasciato correre le ultime tre di campionato senza aggiornare le classifiche per aumentare l'attesa e alimentare il duello con Jesse Joronen, secondo classificato. L'andamento della squadra ha rispecchiato quello del Man of the Match: quando il Brescia soffriva saliva il portiere, quando il Brescia ha cominciato a vincere con regolarità ha rimontato l'attaccante. Non c'è stato spazio per un terzo pretendente. O sì?

 

Sul gradino basso del podio si accomoda Ernesto Torregrossa, a lungo leader della classifica, anche dopo il suo trasferimento invernale in Serie A, alla Sampdoria. L'impressione è che, se fosse rimasto, avrebbe confermato l'idea che il vero top player della rosa fosse lui. Ma per vincere questo gioco bisognava tenere indosso la maglia con la "V" sul petto. Per cui congratulazioni ad Ayè, Man of the Season 2020-2021!

 

CBS Man of the Match - 36a giornata

1) Bjarnason - 3 punti

2) Donnarumma - 2 punti

3) Cistana - 1 punto

 

CBS Man of the Match - 37a giornata

1) Ayè - 3 punti

2) Joronen - 2 punti

3) Bjarnason - 1 punto

 

CBS Man of the Match - 38a giornata

1) Mangraviti - 3 punti

2) Ayè - 2 punti

3) Cistana - 1 punto

 

Classifica generale

1) Ayè - 36 punti

2) Joronen - 31 punti

3) Torregrossa* - 23 punti

 

4) Bjarnason - 22 punti

5) Jagiello - 16 punti

6) Bisoli - 14 punti

7) Cistana - 13 punti

8) Dessena* - 11 punti

9) Papetti, Sabelli* - 10 punti

11) Donnarumma - 9 punti

12) Mangraviti, Ndoj - 8 punti

14) Spalek - 7 punti

15) Karacic, Verzeni - 4 punti

17) Martella, Van de Looi - 3 punti

19) Chancellor, Ragusa - 2 punti

21) Andrenacci, Labojko, Mateju, Skrabb - 1 punto

*Non più al Brescia