Parma - Brescia: il post partita
IL CONSULENTE TECNICO

Gigi Maifredi: “Possiamo dare molto, ma ci vuole tempo”

“Siamo incompleti ed i nuovi acquisti devono integrarsi. Credo che questa squadra potrà dare molto, ma ci vuole tempo. Dobbiamo calarci nella massima categoria e pensare a migliorare. Sono d’accordo con il presidente Corioni quando dice di puntare in alto. È nostro dovere alzare l’asticella, non possiamo accontentarci di vincere una partita ogni tanto. Ora andremo in ritiro per tornare in campo più rodati. Il mercato? Sicuramente arriverà un esterno sinistro, poi valuteremo cos’altro si può fare”.

IL MISTER
Beppe Iachini: “Devo trovare il vestito giusto per questa squadra”
“Siamo in una fase di lavori in corso e dobbiamo inserire i nuovi il più in fretta possibile per migliorare condizione atletica e coesione tattica. Devo trovare al più presto il vestito giusto per questa squadra. Oggi ho visto buone cose, ma anche errori che in serie A non vanno commessi. Il 2-0 è stata una bella botta, ma nella ripresa abbiamo sfiorato il gol subendo ripartenze pericolose e sottoporta siamo stati anche un po’ sfortunati. Se quell’occasione di Possanzini fosse andata a buon fine, però, sarebbe stata tutta un’altra partita”. 

LA RONDINELLA

Alessandro Budel: “Bisogna guardare in faccia la realtà”

“Oggi abbiamo capito come funziona la serie A. Ogni minimo errore lo paghi. Stavamo giocando alla pari, loro hanno trovato il gol e poi è stata dura. La serie A è così. Bisogna guardare in faccia la realtà, essere umili e pensare a fare 38 punti per la salvezza, niente di più. Attualmente dobbiamo ancora trovare alcuni automatismi, serve pazienza. Bega? Per noi è un giocatore importantissimo. Il gruppo spera che resti”.

IL MIGLIORE IN CAMPO

Sebastian Giovinco: “Juve? Penso solo al Parma”

“Era importante vincere. Sono contento per come sono arrivati questi 3 punti, ma guardiamo avanti, dobbiamo continuare su questa strada. La prestazione di oggi è stata ottima. Farmi rimpiangere dalla Juventus? È quello che devo fare, ma ora penso solo al Parma e dare il massimo per questa maglia”.
condividi