Nel pari amaro di Fano Scarsella si conferma attaccante aggiunto

Redazione

Un punto che scontenta un po' entrambe le squadre, AJ Fano e Feralpisalò, che con obiettivi diversi erano arrivate cariche alla 15a giornata del campionato di Serie C, girone B.

 

Un punto che comunque porta la firma di Fabio Scarsella, alla seconda nomination a mvp della stagione. Eppure il centrocampista 31enne ci sta abituando al ruolo di protagonista tra le file verdiazzurre, se è vero che con la rete messa a segno nelle Marche ha consolidato la sua posizione di capocannoniere della squadra. La sua costante presenza nell'area avversaria quando accompagna l'azione, la sua capacità di calciare da fuori, il suo fiuto del gol, sono tutte caratteristiche da mezzala moderna, che sa lavorare in mediana ma che diventa determinante anche in fase di finalizzazione dell'azione.

 

Contro l'Alma Juventus Scarsella entra in quasi tutte le azioni più pericolose dei suoi, dentro un match a dire il vero un po' povero di emozioni. La rete, arrivata sugli sviluppi di un calcio d'angolo, è da rapace opportunista, un colpo di karate a due passi dalla porta ad anticipare portiere e difendenti. Il premio di migliore in campo è meritatissimo, nonostante la concorrenza di Ceccarelli, che con qualche giocata delle sue ha tentato di illuminare il gioco salodiano, e quella di Liverani, miracoloso al 90' nel negare il punto del 2 a 1 al Fano.

 

Classifica generale

1) Ceccarelli - 4 punti

2) De Lucia - 3 punti

3) D'Orazio, Scarsella - 2 punti

4) Carraro, Legati, Miracoli, Morosini - 1 punto

 

Riepilogo Mvp

15a giornata - Scarsella

14a giornata - D'Orazio

13a giornata - Legati

12a giornata - D'Orazio

11a giornata - Morosini

10a giornata - Ceccarelli

9a giornata - Ceccarelli

8a giornata - Scarsella

7a giornata - Ceccarelli

6a giornata - De Lucia

5a giornata - De Lucia

4a giornata - Ceccarelli

3a giornata - De Lucia

2a giornata - Miracoli

1a giornata - Carraro