Mvp: tanta spinta e pochi errori, Bergonzi il migliore nella sconfitta con la Samb

Redazione

L'1-2 interno subito ad opera della Sambenedettese frena la corsa della Feralpisalò nel girone B di Serie C e la allontana dalle prime posizioni della classifica (-10 dal Modena capolista, ma con una partita in meno rispetto alle rivali). Nel match di sabato, tuttavia, ci sono parecchie cose da salvare, tra cui alcune prestazioni.

 

Luca Miracoli va in vetrina per aver riaperto la partita sul finire del secondo tempo, con una capocciata violenta su spiovente dall'angolo. Anche nel primo tempo era stato pericoloso, sempre nel gioco aereo, e in generale non si può dire che non abbia fatto il suo, da riferimento centrale offensivo. Il migliore dei verdeazzurri, tuttavia, è l'esterno destro basso Federico Bergonzi. La difesa è il reparto che più è mancato contro la Samb, con tre quarti di linea in costante difficoltà a leggere le trame di Ruben Botta e compagni. Il quarto è proprio il numero 2, che invece si distingue in entrambe le fasi: non ha colpe sui gol, non va in crisi sugli affondi e, anzi, accompagna spesso l'azione quando la Feralpi è in possesso.

 

È lui che mette la palla dentro dalla trequarti che poi Miracoli gira di testa verso lo specchio, è sempre lui che pesca dal fondo Guidetti, libero in area a rimorchio, costruendo metà dell'occasione più ghiotta della partita salodiana, gol escluso. Gamba, letture e un ottimo piede fanno di Bergonzi l'mvp della 18a giornata. Il terzino fa il suo ingresso in una classifica generale ancora capeggiata da Tommaso Ceccarelli, in cima con 4 menzioni.

 

Classifica generale

1) Ceccarelli - 4 punti

2) De Lucia - 3 punti

3) Carraro, D'Orazio, Scarsella - 2 punti

6) Bergonzi, Legati, Miracoli, Morosini - 1 punto

 

Riepilogo Mvp

18a giornata - Bergonzi

17a giornata - rinviata

16a giornata - Carraro

15a giornata - Scarsella

14a giornata - D'Orazio

13a giornata - Legati

12a giornata - D'Orazio

11a giornata - Morosini

10a giornata - Ceccarelli

9a giornata - Ceccarelli

8a giornata - Scarsella

7a giornata - Ceccarelli

6a giornata - De Lucia

5a giornata - De Lucia

4a giornata - Ceccarelli

3a giornata - De Lucia

2a giornata - Miracoli

1a giornata - Carraro