Mvp, Miracoli presente nei momenti chiave del match di Arezzo

Redazione

Ad Arezzo la Feralpisalò si è rimessa in marcia. In moto ci era sempre stata, ma negli ultimi due mesi aveva viaggiato a rilento, come avesse una zavorra sul freno. In Toscana è arrivata una risposta di gruppo, impreziosita da alcune singole prestazioni di grande qualità e personalità.

 

Ad esempio quella di Simone Guerra, alla seconda rete consecutiva dal suo ritorno in riva al lago. Il gol del momentaneo 1-1 è una perla di tecnica, destrezza, coordinazione e senso del gol, da inserire nella gallery delle prodezze di questa 20a giornata di Serie C. In mezzo al campo, tra un Fabio Scarsella che deve ritrovare la miglior forma e un Denis Hergheligiu di nuovo titolare dopo una vita, Federico Carraro ha attratto su di sé gran parte delle responsabilità, portando a casa una signora partita e pure un montante, colpito nel secondo tempo dai 25 metri, gol negato solo da una grande deviazione volante di Sala.

 

Il premio di mvp, tuttavia, va consegnato a Luca Miracoli, non solo per la rete della vittoria, ma per il merito di essere entrato nei momenti chiave del match, di averli indirizzati dalla parte dei Leoni del Garda. Due rigori per due espulsioni avversarie hanno inciso il suo nome. A cominciare dal primo penalty: Sbraga devia platealmente il pallone con la mano togliendolo dalla portata del numero 9, che si sarebbe trovato a due passi dalla porta sguarnita. Nel secondo tempo una ghiotta occasione su azione e poi, alla mezz'ora, l'ultimo turning point del pomeriggio: lotta senza quartiere in area con Cherubin per prendere posizione in vista di un corner, l'aretino esagera colpendolo con le braccia all'altezza del collo, l'arbitro vede ed interviene, comminando il secondo rigore e la seconda espulsione diretta. Con Ceccarelli appena sostituito va lo stesso Miracoli dal dischetto, ma il risultato non cambia: Sala spiazzato, palla nel sacco.

 

Nella generale Tommaso Ceccarelli e Victor De Lucia rimangono in testa, a 4 punti, mentre Miracoli aggancia a 2 i primi inseguitori.

 

Classifica generale

1) Ceccarelli, De Lucia - 4 punti

3) Carraro, D'Orazio, Miracoli, Scarsella - 2 punti

7) Bergonzi, Legati, Morosini - 1 punto

 

Riepilogo Mvp

20a giornata - Miracoli

19a giornata - De Lucia

18a giornata - Bergonzi

17a giornata - rinviata

16a giornata - Carraro

15a giornata - Scarsella

14a giornata - D'Orazio

13a giornata - Legati

12a giornata - D'Orazio

11a giornata - Morosini

10a giornata - Ceccarelli

9a giornata - Ceccarelli

8a giornata - Scarsella

7a giornata - Ceccarelli

6a giornata - De Lucia

5a giornata - De Lucia

4a giornata - Ceccarelli

3a giornata - De Lucia

2a giornata - Miracoli

1a giornata - Carraro