Coppa Brescia U19 Challenge: Sojtaric devastante, il Real Leno abbatte la Bagnolese

Un grande trionfo ed un trofeo conquistato contro una grande avversaria che soprattutto nel primo tempo ha spaventato i futuri vincitori. Questo quanto portato a casa dal Real Leno, vincitore della Coppa Brescia – Trofeo BresciaOggi nella categoria Challenge Under 19 battendo per 4-2 la Bagnolese nella finale giocata ieri sera allo stadio “Mor” di San Zeno.

La partita inizia e non c’è neanche il tempo di abituarsi al clima caldo perché al 5’ il Leno è già in vantaggio, con il suo numero 9, Sojtaric, che vince un contrasto in area e fulmina Richiedei da pochi passi. Una botta a freddo che farebbe male a tanti, ma non alla Bagnolese di Stridi che al 19’ dopo un bel recupero palla di Annese trova la rete del pareggio con la bella girata di Scarpari. Su una situazione dubbia poi, viene assegnato un calcio di rigore alla Bagnolese negli ultimi secondi del primo tempo: dal dischetto Scarpari è glaciale e i suoi chiudono avanti 2-1 la prima frazione.

Sembra essere la giornata di Scarpari e della Bagnolese, ma Sojtaric e il Leno non ci stanno e al 47’ hanno già pareggiato: cross perfetto di Ongarini e zuccata a fil di palo del gigante con la 9. Il Leno viaggia ora sulle ali dell’entusiasmo e al 64’ trova la rete del 3-2, su tiro di Burato respinto corto dal portiere che genera il gol da due passi di Quaranta. Ma la sinfonia Real non ha ancora finito di suonare. Al 33’ infatti dopo una bella combinazione tra Carlotti e Benhamed, la sfera colpisce la schiena di Sojtaric che, quasi senza volerlo, decide il match con la tripletta personale.

Per il Real Leno è il primo trionfo nella competizione e la festa è incontenibile; tanta amarezza invece per la Bagnolese.

 

POST PARTITA

Soddisfatto e visibilmente emozionato Alessandro Arrighini del Real Leno: “I ragazzi si sono sempre allenati alla grande, ho un gruppo di 25 persone fantastiche e sapevo che avrebbero ribaltato questa partita. Abbiamo gestito bene una gara che si era messa male, ma ripeto la cosa più importante sono i ragazzi, si meritano questa vittoria”.

Comunque soddisfatto Fabrizio Stridi della Bagnolese: “Siamo stati bravi a reagire al gol a freddo con la doppietta di Scarpari, nel secondo tempo purtroppo siamo un po’ calati e gli avversari ne hanno approfittato. Quest’anno volevamo fare bene, ma siamo andati anche oltre, con diversi ragazzi che hanno esordito in prima squadra. Ci riproveremo l’anno prossimo”.

 

MVP

A dir poco devastante, non ci sono stati dubbi al momento di premiare il migliore in campo da parte della giuria. Con la sua tripletta infatti Denni Sojtaric, punta classe 2003 del Real Leno, ha deciso la finale: “Abbiamo fatto tanta fatica, eravamo partiti bene poi loro l’hanno ribaltata. A fine primo tempo ero un po’ stanco anche per il caldo, ma ho avuto le occasioni e l’ho buttata dentro. È una grande vittoria, sono felicissimo per me e per la squadra”.

 

REAL LENO – BAGNOLESE 4-2
5’, 48’ e 78’ Sojtaric (RL), 19’ e 45’+4’ Scarpari (B), 64’ Quaranta (RL)

REAL LENO (4-3-3): Pupillo; Polo (68’ Carlotti), Quaranta (92’ Abdelmittilb), Lazzari, Ongarini; Calzonieri, Martinelli, Elachiki (53’ Benhamed); Cantaboni (53’ Burato), Sojtaric (80’ Nwachukwu), Moretti (62’ Nouioura). A disp.: Deriu, Agosti, Bellini. All. Arrighini.

BAGNOLESE (3-4-1-2): Richiedei; Rinaldi (89’ Totaro), Zanelli, Federico Gritti; Annese, Fridhi, Bonzi (68’ Vergolio), Lorenzo Gritti (86’ Mor); Rafik (57’ Redana); Scarpari (62’ Hoxhallari), Adami. A disp.: Bellandi, Rota, Righetto, Vergoglio. All. Stridi.

Arbitro: Tommaso Colombi di Brescia.
Assistenti: Gianfranco Sabatino di Brescia e Mattia Ardesi di Brescia.
Note: espulsi: Polo (RL, dalla panchina), Arrighini (allenatore RL). Ammoniti: Quaranta (L), Sojtaric (L), Pupillo (L), Calzonieri (L), Martinelli (L), Elachiki (L), Nwachukwu (L), Zanelli (B), Richiedei (B), Redana (B). Recupero: 5’ e 6’. Spettatori: 400 circa.

Vuoi goderti il 100% dei contenuti di CalcioBresciano?
Sottoscrivi la Membership Premium! Clicca qui.

condividi
Ultime notizie
 
 
Chi fischia domenica? Tutte le designazioni del 21 aprile
Aprile 19,2024
 
 
Comunicato del Brescia: "Brera Holdings? Ci vogliamo rivolgere a Chi l'ha visto?..."
Aprile 19,2024
 
 
VighenziU19, Mister Berardi: "Stagione bella e strana, la dedica va a mio papà"
Aprile 19,2024
 
 
SirmioneU19, Marco Lecchi: "Siamo una famiglia. Saremo nella storia del nostro Sirmione"
Aprile 19,2024
 
 
Riccardo Vairani: “Risultato sorprendente grazie all’applicazione di tutti i ragazzi”
Aprile 19,2024
 
 
Migliori giovani 2024, ventiduesima puntata: Erik Zanelli, Ospitaletto
Aprile 19,2024
 
 
Rass.stampa - Bresciaoggi: "L'offferta sul tavolo di Cellino è di Brera Holdings"
Aprile 19,2024
 
 
Nasce la Coppa Meraviglia. Calcio giovanile e beneficenza nel ricordo di Checco Forza
Aprile 19,2024
 
 
I risultati delle semifinali di Giovanissimi U15 ed U14 Challenge
Aprile 18,2024
 
 
I risultati delle semifinali di Allievi U16 e Giovanissimi U14 Next Generation
Aprile 18,2024
 
 
La Voluntas Brescia protagonista al Torneo Internazionale San Jaime
Aprile 18,2024
 
 
In campo un portiere non tesserato: 0-3 al Franciacorta Erbusco di Terza Categoria
Aprile 18,2024
 
 
Morte Mattia Giani, la LND lo ricorda con un minuto di raccoglimento sui campi
Aprile 18,2024
 
 
Terza Categoria: Dotti sorpassa Daka all'ultima curva e si prende il titolo
Aprile 18,2024
 
 
Rass.stampa - Gdb: "Scommesse a Benevento, Letizia rischia un lungo stop"
Aprile 18,2024
 
 
Marco Serio è il Guanto d'Oro della stagione 2023/24
Aprile 18,2024