CSI

Csi, elezioni in vista. Scalfi futuro presidente, 23 i candidati per il consiglio

Redazione

Sabato 30 gennaio si avvicina, e con esso l'assemblea elettiva del Csi Brescia che rinnoverà le cariche di presidente, consigliere provinciale e revisore dei conti.

 

Già scritto, trattandosi di candidato unico, il nome del massimo dirigente che guiderà il comitato provinciale fino al 2024. Si tratta di Emiliano Scalfi, attuale vicepresidente e direttore tecnico dell'associazione. Sarà lui a succedere ad Amelia Morgano, presidente dal 2008.

 

Apertissima, invece, la partita elettorale per il tavolo del consiglio provinciale, con 23 candidati in corsa per 16 posti. Sono due, infine, i profili in lizza per il ruolo di revisore dei conti.

 

"Mi candido perché ritengo che sia il naturale punto di arrivo di un cammino che richiede un nuovo passo in avanti - ha dichiarato Scalfi -. La prospettiva di diventare presidente mi riempie d'orgoglio, perché credo profondamente nei valori dell'associazione e nella sua missione, soprattutto in un momento storico come questo, in cui lo sport è chiamato a curare parecchie ferite della società civileNei miei piani c'è l'idea di lavorare, almeno in partenza, nel segno della continuità con il recente passato. Poi ci sarà tempo e modo di mettere a frutto nuove idee e progetti. Tra le parole chiave ci saranno sicuramente formazione, valorizzazione dei volontari e rilancio dell'attività sportiva, con un occhio di riguardo per i giovani".

 

Scalfi ha poi presentato così i candidati al consiglio provinciale: "Sono persone valide, molti di loro porteranno una ventata di novità all'interno del comitato. Parecchi consiglieri saranno dirigenti di società, ciò significa che la presidenza guidata da Amelia Morgano ha seminato bene. L'età media si abbassa, mentre cresce la presenza femminile, che ritengo un valore aggiunto. Chi non sarà eletto avrà spazio per dare comunque il suo contributo. C'è bisogno dell'aiuto di tutti costruire il Csi del futuro".

 

PRESIDENTE PROVINCIALE - I CANDIDATI

- Emiliano Scalfi

 

CONSIGLIERE PROVINCIALE - I CANDIDATI

- Marco Baiguera

- Fabio Basotti

- Giacomo Bianchi

- Alberto Bonomelli

- Lorenzo Bravo

- Michele Bresciani

- Francesca De Vincenzi

- Luisella Filippini

- Alessandro Giovanelli

- Claudio Liloni

- Francesco Loda

- Donatella Manfredi

- Diego Mondini

- Marco Moreni

- Maria Pini

- Francesco Pintaldi

- Enrico Pioselli

- Claudia Quatti

- Alessandro Romano

- Michela Rossi

- Mauro Giuseppe Sanzogni

- Gualtiero Spagnoli

- Dario Venturini

 

REVISORE DEI CONTI

- Giuseppe Crapanzano

- Roberta Luterotti