Giudice Sportivo: Volpi (Ciliverghe) squalificato un mese per ingiurie ad arbitro giovanile

Redazione

Tutti i giovedì CalcioBresciano.it passa in rassegna i comunicati del Giudice Sportivo nazionale, regionale e provinciale per raccogliere decisioni e sanzioni che riguardano le società dilettantistiche bresciane.

 

Di seguito vi proponiamo il resoconto di questa settimana. In Promozione tegole per la Bagnolese, tra multe e squalifiche di dirigenti e giocatori. L'Acquanegra di Seconda Categoria non presenterà la squadra stasera per il match di Coppa Lombardia con il Gambara e verrà quindi esclusa dalla competizione.

 

Nella categoria Juniores Regionali A lente d'ingrandimento su Ciliverghe-Carpenedolo 2-2: 100€ di multa ai padroni di casa per reiterate offese all'arbitro da parte di tre tesserati riconosciuti dallo stesso. Si tratta del direttore sportivo Pierluigi Zucchi, inibito fino al 20 ottobre 2021, del responsabile del settore giovanile Ivan Rizzardi, inibito fino al 3 novembre 2021, e del capo allenatore della prima squadra Sergio Volpi, squalificato fino al 20 ottobre 2021.

 

ECCELLENZA

 

Sanzioni

Squalifica fino al 20/10/2021 a Stefano Tagliani (allenatore Bedizzolese).

1 giornata: Filippo Lauricella (Ciliverghe), Christian Zanola (Prevalle).

 

PROMOZIONE

 

Ammende

110€ BAGNOLESE: "Per comportamento ripetutamente offensivo dei propri sostenitori nei confronti dell'arbitro e della terna".

 

Sanzioni

Squalifica fino al 6/10/2021 a Lorenzo Scabelli (allenatore Bagnolese).

1 giornata: Cristian Annese (Bagnolese), Samuele Zanotti (Rezzato Dor), Giacomo Cappai (Voluntas Montichiari).

 

PRIMA CATEGORIA

 

Sanzioni

1 giornata: Luca Boglioni (Calcistica Valtenesi), Edoardo Piana (Castrezzato), Stefano Brescianini, Lorenzo Zambelli (Cologne), Alessandro Filippi, Christian Fiorini (Pian Camuno), Paolo Garbelli (Sporting Club Nave), Gabriele Cantoni (Valtrompia), Lorenzo Pizzamiglio (Verolese).

 

SECONDA CATEGORIA

 

Delibere Coppa Lombardia

ACQUANEGRA - OR. GAMBARA (23/9/2021): "La Società Acquanegra Calcio a mezzo email in data 22/09/2021 ore 18.33 a firma del Presidente, comunica la rinuncia alla partecipazionedella gara di Coppa Lombardia 2^ categoria Acquanegra Calcio - Oratorio Gambara del 23.9.21 PQM DELIBERA: a) di comminare alla Società Acquanegra Calcio la sanzione della perdita della gara per 0-3, nonchè dell'ammenda pari a Euro 200,00 così come stabilita, in relazione alla categoria d'appartenenza, dalle Decisioni Ufficiali della L.N.D. per la Stagione Sportiva 2021/2022 pubblicate sul proprio C.U. n. 1 del 01-07-2021. b) Di dare atto che la società Acquanegra Calcio è esclusa dal proseguimento della manifestazione ai sensi del regolamento della Coppa Lombardia di cui al punto 3.1.1. A/11, lett g) 'rinunce a gare' allegato al CU del CR Lombardia nº 6 del 6-8-2021".

 

Sanzioni

2 giornate: Alessandro Salvi (Pavonese Cigolese).

1 giornata: Davide Facchetti (Montirone), Roberto Gerri (Passirano Camignone), Gora Amar (Provagliese), Andrea Ferretti (Real Castenedolo), Camillo Visioli (Sirmione Rovizza).

 

TERZA CATEGORIA

 

Delibere Coppa Lombardia

VILLACLARENSE - CALCIO LOGRATO (19/9/2021): "La gara non si è disputata per impraticabilità del campo. Pertanto se ne dispone la effettuazione a cura del C.R.L.".

 

Sanzioni Coppa Lombardia

1 giornata: Gio Mattia Monacolli (Capriolo), Federico De Marmels (Casaglio), Alessandro Mazza, Maurizio Mazza (Or. Mompiano).