![]() |
Interviste |
L'Airone spiega le ali dopo lo stop forzato: "Mi ero spento, il profumo di campo mi ha riacceso"
Il countdown sta per arrivare allo zero. Domenica alle 15.30 prenderà il via, di nuovo e diversamente, il campionato di Eccellenza, nella formula voluta da Tavecchio e da alcune società lombarde aderenti. Un mini torneo da dieci partite che rimetterà in campo quattro bresciane, più il Castiglione, bresciano acquisito.
- Redazione
-
in Interviste
Botturi ai responsabili dei settori giovanili: "Puntate sull'intelligenza emotiva"
“Non bisogna dimenticare mai le proprie radici. Io ho iniziato all'oratorio di Caionvico e sono stato per anni nel mondo dei dilettanti, nel quale esistono differenze ma anche grandi analogie con il settore professionistico”.
- Redazione
-
in Interviste
Il Giovanissimo Andrea si racconta, tra sogni e realtà
Una sensazione di vuoto, di mancanza della valvola di sfogo che accompagnava le giornate di migliaia di adolescenti della nostra provincia. È questo quello che provano i tantissimi ragazzi appartenenti alle categorie Giovanissimi e Allievi del bresciano.
- Redazione
-
in Interviste
Mattia sulla strada del cambiamento: rompere le barriere della dad e tornare a volare tra i pali
Avere l'età in cui il mondo ti si schiude davanti, l'energia per lanciarti alla sua scoperta, ma essere bloccati da catene agganciate ad un computer, sigillati dentro a quattro mura. Sensazione dall'esterno: per adolescenti e pre adolescenti, gestire le proprie emozioni in questo 2020-2021 sentenziato dalla pandemia dev'essere una prova molto pesante.
- Redazione
-
in Interviste
Ex rossoblu si raccontano: Ernesto Torregrossa e l'amore per Brescia
Ernesto Torregrossa è stato il giocatore che più di altri è rimasto nel cuore del tifo bresciano nell'ultimo quinquiennio. Legato a lui c'è l'evento più importante della storia recente della Leonessa, la vittoria del campionato di Serie B di due anni fa. Capitano, ragazzo genuino, giocatore di classe e marcatore seriale. Dal suo trasferimento alla Sampdoria, in questo mercato invernale, si sente parecchio la sua assenza.
- Redazione
-
in Interviste
Produzione Magri, non solo regia: per la salvezza del BCF ecco gol e leadership
Nel momento più difficile della stagione, il Brescia Calcio Femminile si è poggiato sulle spalle della veterana della squadra, che con personalità e qualità ha indicato la nuova rotta da seguire. Pare una storia come tante, d’altronde quello fanno, i leader. Capita meno spesso che questi veterani, questi leader, abbiano appena compiuto vent’anni.
- Redazione
-
in Interviste
L'energia inarrestabile di Luca: vincere la pandemia per rimettersi al più presto in sella
L'energia dei bambini non si può contenere, al massimo la si può indirizzare, convogliare, disciplinare. C'è un'energia mentale, di chi già da piccolo divora parole e immagini con la fame di sapere, e c'è quella muscolare, che si esprime negli spazi e nel movimento. In entrambe vive il germoglio della scoperta.
- Redazione
-
in Interviste
Tra salotto e giardino. Nel mondo di Francesco e Fabio, piccoli calciatori ai tempi del Covid
Là dove c'era l'erba ora c'è un campetto di calcio senza fili verdi. Da un lato la siepe, dall'altro il muro di casa, poi due porticine fissate su un terreno reso ormai secco da interi pomeriggi di gioco.
- Redazione
-
in Interviste