Pubblicati i calendari dilettanti dall'Eccellenza alla Terza Categoria

Redazione

Dalla B (vedi articolo sul Brescia) alla Terza Categoria, le Leghe professionistiche e dilettantistiche nella giornata di oggi hanno reso noti tutti i calendari della nuova stagione. O quasi.

 

All'appello mancano quelli di Serie C e di Serie D, a causa del caso Picerno-Bitonto (ne parlammo perché coinvolge l'ex rondinella Picci), andato in appello: quasi certo lo slittamento dell'inizio dei campionati al 4 ottobre. Tutto come previsto, invece, per i dilettanti, che finalmente hanno la loro scansione annuale sportiva. A questo link la pagina del Crl dove poter scaricare i documenti coi calendari regionali (Eccellenza, Promozione e Prima Categoria), a questo trovate quelli provinciali (Seconda e Terza Categoria). Facciamo scorrere nel frattempo tutti i primi impegni delle bresciane presenti.

 

ECCELLENZA

Il girone "bresciano" è ancora il C. Prima giornata il 27 settembre con 4 derby: Ciliverghe-Bedizzolese, Pro Palazzolo-Orceana, Rovato-Prevalle e Vobarno-Lumezzane. Atletico Castegnato e Cazzagobornato ospitano Offanenghese e Castiglione (società molto bresciana).

 

PROMOZIONE

Il San Giovanni Bosco Bienno è isolato nel girone C: la prima sfida è in trasferta contro un quasi omonimo, il San Giovanni Bianco. Nel gruppo D scontri provinciali tra Ome e Calcio Pavonese e tra Voluntas Montichiari e Borgosatollo; Real Dor, Ospitaletto e Nuova Valsabbia in viaggio verso, rispettivamente, Asola, Castel Goffredo (Castellana) e Goito (Sporting Club).

 

PRIMA CATEGORIA

Due i gironi di riferimento per le bresciane. In Prima G si ingrana con Calcistica Valtenesi-Vs Lume, Castrezzato-Or. Urago Mella, Chiari-Unitas Coccaglio, La Sportiva-Cellatica, Lodrino-Cologne, Nuvolera Montichiari-San Pancrazio, Pian Camuno-Virtus Aurora Travagliato, Sporting Club Brescia-Sporting Club Nave e Valtrompia-Gavardo. 7 le rappresentanti in Prima H: Castenedolese, Dellese e Real Leno partono in casa contro Sermide, Serenissima e Porto; incroci diretti per le altre 4: Pralboino-Nuova San Paolo e Verolese-Virtus Manerbio.

 

SECONDA CATEGORIA

Tre gruppi, D, E ed F. Nel D prima giornata che vede questi accoppiamenti: Castelmella-Roncadelle, Franciacorta Erbusco-Nuova Camunia, Montirone-Real Rovato Franciacorta, Or. San Michele-Passirano Camignone, Orsa Iseo-Pontogliese, Pianico-Eden Esine, Provezze-Paratico e Real Borgosatollo-Provagliese. Nell'E Paitone-Sant'Andrea, Botticino-Gussago, Odolo-Us Flero, Ponte Zanano-Virtus Feralpi Lonato, San Carlo-Calcinato, San Zeno N.-Pozzolengo, Sirmione Rovizza-Real Castenedolo e Villa Carcina Fc-Concesio. Chiude l'F con Acquafredda-Ac Ghedi, Barbariga-Rapid United, Ceresarese-Remedello, Pavonese Cigolese-Robecco d'Oglio, Quinzanese-Or. Gambara, San Paolo Fc-Voltesi e Verolavecchia-Gottolengo.

 

TERZA CATEGORIA

L'ultimo scalino, o il primo, dipende dai punti di vista, è quello di Terza. Da qui partono anche le società appena fondate o rifondate, qui nascono sempre tante sorprese e si nascondono storie uniche. Tre gironi, come sopra. Nel primo raggruppamento si inizia con Acc. Rudianese-Deportivo Fornaci, Capriolo-Artogne, Il Mosaico-Virtus Rondinelle, Bettinzoli-Collebeato, Or. Mompiano-Centrolago e Padernese-Folzano, con la Pavoniana Gymnasium a riposo. Nel secondo si ferma subito la Villaclarense, lasciando spazio a Bassa Bresciana-Borgo San Giacomo, Azzano Mella "B" (fuori classifica)-Fionda Bagnolo, Or. Maclodio-Libertas Bagnolo Mella, Or. Pompiano-Calcio Lograto, Pontevichese-Atl. Bassano e Real Montenetto-Atl. Offlaga. Concludiamo la carrellata con la prima giornata del girone C: Atl. Borgosatollo-Toscolano Maderno, Casaglio-Sporting Club Nave "B" (fuori classifica), Fc Odolo-Benaco Salò, Le Aquile-Manerba, Nave Calcio-Azzano Mella e Roè Volciano-Valtenesi; riposa il Serle.

 

 

 

Banner Transped articoli

banner piccolo futbuk