"Insieme per ripartire": Macron e Lnd donano un kit gara ai settori giovanili dilettantistici

Redazione

Un messaggio concreto al mondo del calcio dilettantistico: Lnd e Macron, importante azienda di abbigliamento sportivo, vestiranno i settori giovanili italiani donando un kit gara a 9.000 club su tutto il territorio nazionale, per un totale di 100.000 completi.

 

Destinatarie tutte le società con settore giovanile. Chi, cioè, nel fare attività ha particolare attenzione verso i giovani calciatori, la loro educazione e la loro crescita, non solo sportiva. «Il calcio è unione - sottolinea il presidente della Lnd, Cosimo Sibilia -, solo facendo squadra si possono raggiungere grandi risultati. L’iniziativa che abbiamo realizzato con Macron è un ringraziamento per gli enormi sacrifici delle società dilettantistiche in una situazione a dir poco complicatissima, dove a rimetterci di più sono migliaia di giovani che amano questo sport. Nella speranza che si verifichino le condizioni per tornare alla normalità, volevamo dire a tutti questi ragazzi che noi ci siamo e vogliamo vederli presto in campo per realizzare i loro sogni. Ripartire non sarà semplice, ma sono certo che insieme ce la faremo».

 

Ottimismo ed energia si leggono anche nelle parole del Ceo di Macron, Gianluca Pavanello: «L’unione è di per sé sinonimo di vittoria. La condivisione di un progetto, la ricerca di un risultato, il superamento di un ostacolo. Oggi il nostro ostacolo sono le difficoltà che l’emergenza sanitaria ha generato in molti settori. Lo sport, e in questo caso specifico il calcio dilettantistico, sta soffrendo questa situazione. Per questo motivo abbiamo sposato con entusiasmo il progetto "Insieme per ripartire" della Lega Nazionale Dilettanti, mettendoci a disposizione per fornire una muta da gara completa ai settori giovanili delle moltissime società. Un gesto significativo, per dire che è vero che insieme si può ripartire».

 

Iscrivendosi alla newsletter dedicata, infine, le società di Lnd potranno ricevere uno speciale codice sconto per acquisire materiale di abbigliamento e accessori sportivi sul sito www.macron.com.