default   Identiquota

I migliori giovani - Ottava puntata: Filippo Guerini

Il gol della vittoria, il quinto della sua stagione (3 nel campionato di Eccellenza, 2 in Coppa Italia), e poi una doppia ammonizione per rendere più movimentato il finale del suo Rovato a Carpenedolo. La gioventù è anche questa, saliscendi di emozioni da imparare a gestire. Ma, in fin dei conti, quel che conta è il talento, il calcio.

 

Redazione

I migliori giovani - Sesta puntata: Mattia Zugno

In Serie D esordì, appena diciassettenne, in maglia Adrense, appena uscito dal settore giovanile del Chievo Verona. Oggi, dopo tre anni particolari tra gavetta e pandemia, Mattia Zugno torna a mettere nel mirino la quarta categoria nazionale, cercando di meritarsela sul campo, in maglia Lumezzane.

 

Redazione

I migliori giovani - Quinta puntata: Gabriele Mondini

Tra 5a e 6a giornata è stato l'uomo in più dell'attraente Breno di questo primo scorcio di stagione. Prelevato nel 2020 dall'altra società camuna di riferimento, il Darfo Boario, Gabriele Mondini ha dimostrato, in tre stagioni e un pezzo di militanza da protagonista (82 presenze, di cui 62 da titolare), di possedere tutte le qualità per affermarsi stabilmente in Serie D. 

 

Redazione

I migliori giovani - Quarta puntata: Marco Bettegazzi

Quanta passione bisogna avere per subire, affrontare e superare due gravi infortuni prima dei 18 anni e tornare con sempre maggiore carica ad abbracciare uno sport che ti ha regalato uguali gioie e dolori? La risposta ce la può dare Marco Bettegazzi, quota della settimana.

 

Redazione

I migliori giovani - Terza puntata: Francesco Mora

"Oggi mi gioco tutto, lo faccio con lei, today, non tomorrow". Scorre il brano di Shiva ("Domani") e scorrono i secondi che precedono l'ingresso in campo. "Lei" è una maglia, una squadra, quella con la quale è cresciuto. "Today" il presente che non arriva mai troppo presto, nemmeno a 17 anni appena compiuti. Lui è Francesco Mora, Identiquota della settimana.

 

Redazione