Serie D, settimana per "numeri dieci". È già fuga nella generale

Redazione

Turno infrasettimanale dello scorso mercoledì più l'ultima giornata disputata domenica: doppia dose di Top Player per quanto riguarda la Serie D.

 

Folgorante in questo primo scorcio di stagione, grande tecnica ma altrettanta concretezza, gol e assist, col sole o col diluvio. Marangon (Desenzano Calvina) non ha avuto finora concorrenza. In casa con la Real Calepina marca su schema da punizione un'altra rete da 3 punti, facendo felice mister Florindo. Brancato (Breno) è il volto stoico del Breno che pareggia in 10 contro 11 (dopo che tre giorni prima aveva perso in 9 contro 11...) contro la Folgore Caratese; il mediano-difensore centrale trova il modo di finire sul tabellino dei marcatori prima di ergere il muro per difendere il 2-2 dopo l'espulsione del compagno Perez. Al terzo posto per la 4a giornata inseriamo Bertoli, autore del gol che permette al Franciacorta di riprendere il Brusaporto e scongiurare una sconfitta che avrebbe dato una brutta botta al morale amaranto. 

 

Il weekend della 5a giornata è stato invece illuminato dalle giocate di due fantasisti. Mauri è il dominatore di Legnano-Breno: per lui doppietta e un assist, assieme a giocate ubriacanti e spettacolari che fanno la felicità di mister Tacchinardi. Ad Adro riappare Sodinha, che veste i panni del salvatore, rivoltando come un calzino un match che si era messo male per i franciacortini, per due volte in doppio svantaggio prima del definitivo 3-3. Se Maspero può tornare a casa con almeno un punto lo deve all'ex Brescia, che entra nella ripresa, segna dopo meno di 3 minuti, manda in rete De Angelis ed ammalia con numeri da campione. Del Desenzano primo in classifica va premiato infine il pacchetto arretrato, capitanato dall'ex Feralpisalò Giani. Quattro partite senza subire gol, con la qualità presente in questa categoria, è davvero tanta roba.

 

Top Player Serie D - 4a giornata

1) Marangon (Desenzano Calvina) - 3 punti
2) Brancato (Breno) - 2 punti
3) Bertoli (Franciacorta) - 1 punto

 

Top Player Serie D - 5a giornata

1) Mauri (Breno) - 3 punti
2) Sodinha (Franciacorta) - 2 punti
3) Giani (Desenzano Calvina) - 1 punto

 

Classifica generale

1) Marangon (Desenzano Calvina) - 9 punti
2) Cicciù (Breno), Triglia (Breno) - 3 punti
4) Brancato (Breno), Ricozzi (Desenzano Calvina), Moraschi, Sodinha (Franciacorta) - 2 punti
5) Giani (Desenzano Calvina), Bertoli, Pilotti, Scaglia (Franciacorta) - 1 punto