Terza Categoria, le Sentenze dopo la 16^ giornata

Redazione

Parte una nuova rubrica di analisi e approfondimento dopo ogni giornata.

 
Tre sentenze per ogni categoria, tre considerazioni derivanti da quanto visto e successo nell'ultimo turno relative ai singoli o alle squadre. Cercheremo di esaltare aspettivi positivi, ma basandoci su risultati e numeri anche qualche considerazione “negativa” potrà essere negativa. Le tre sentenze della settimana in Terza Categoria:
 
ATLETICO BORGOSATOLLO, VITTORIA DA GRANDE
 
Serviva una grande prestazione e un risultato importante per consacrare la bella stagione dei ragazzi di mister Cò. Missione arrivata contro una Pontevichese in difficoltà, ma pur sempre seconda forza del campionato. Per l'Atletico tre punti d'oro a livello di classifica che valgono il terzo posto e una grande iniezione di entusiasmo e fiducia. Per la promozione ci sono anche loro.
 
TOSCOLANO ANCORA A SECCO
 
Due nette sconfitte con Serle e Villa Carcina, sconfitta anche sul campo del fanalino di coda Valtenesi. Non è certo iniziato nel migliore dei modi il 2020 del Toscolano, che dopo aver chiuso l'andata con due vittorie è ancora a secco di punti nel nuovo anno. I gardesani sono scivolati fuori dalla zona playoff al sesto posto, tutto è ancora possibile considerando la classifica corta ma servirà riprendere la marcia il prima possibile per non compromettere l'obbiettivo.
 
LA REAZIONE D'ORGOGLIO DELLE ULTIME
 
Festeggiare la prima vittoria stagionale il 9 febbraio fa capire che qualcosa non è girato a dovere, ma il Chiesanuova per una domenica si lascia alle spalle la negatività e si gode tre punti utili più per il morale che per la classifica. Abbandona invece l'ultimo posto la Valtenesi, che a sorpresa supera il Toscolano e scavalca il Sarezzo. La reazione di carattere delle ultime, quando le motivazioni arrivano tutte dal proprio orgoglio.
 

Banner Transped articoli

banner piccolo futbuk