![]() |
Tornei Notturni |
![]() |
Tornei Notturni |
Il Centro Sportivo Club Azzurri propone per questo week-end, sabato 8 e domenica 9, una serata-nottata di relax e divertimento per gli amanti del calcio.
Questo era il tempo dei tornei notturni, delle sfide di calcio a 7 giocate sotto la luce dei riflettori, con l'odore dello spiedo e delle salamine a farla da padrone.
Palloni nella cesta, riposti negli spogliatoi. Anche a Saviore dell'Adamello c'è un torneo da annullare: il Gran Notturno Camuno, che a giugno avrebbe vissuto la seconda edizione del Trofeo Energia di Valle Camonica Servizi Vendite.
Non tutti dicono stop. Mentre la stragrande maggioranza dei tornei notturni hanno alzato bandiera bianca per via dell'emergenza Coronavirus, c'è ancora chi aspetta e spera nella possibilità di scendere in campo.
Tornei in soffitta, dal primo all'ultimo. Mancava solo la sospensione dell'evento più prestigioso dell'estate calcistica bresciana per spegnere definitivamente i riflettori sull'estate 2020 del pallone nostrano.
Uno dopo l'altro tutti i tornei dell'estate bresciana stanno inevitabilmente saltando per effetto di una pandemia che dopo aver pietrificato i campionati spegnerà anche la passione che anima, da tradizione, i mesi di maggio, giugno e luglio.
Poche righe, certamente velate di tristezza e un messaggio chiaro, definitivo. Anche il Torneo di Mezzane getta la spugna e ufficializza l'impossibilità di garantire la disputa dell'edizione 2020.
Non solo Maclodio ha alzato bandiera bianca. Mentre Polpenazze, Porzano e Mezzane temporeggiano altri tre tornei di rilievo del panorama estivo bresciano hanno ufficializzato l'annullamento dell'edizione 2020 a causa dell'emergenza coronavirus che ha bloccato l'Italia.