Porzano, I Galli del Mauro-Tecnocasa sarà la finalissima

Ieri sera, davanti a più di 1200 spettatori, sono andate in scena le semifinali del 28° Torneo Notturno di Porzano di Leno. Due partite molto combattute – la seconda terminata dopo i tempi supplementari – con Andrea Franzoni e Stefano Cossetti autentici trascinatori rispettivamente de I Galli del Mauro e Tecnocasa/Coffice Leno/Rekonta/Lvm Aluminum Worksche che domani si affronteranno nell’atto conclusivo della manifestazione lenese.

La prima gara mette di fronte I Galli (in foto), detentori del trofeo, e R&G Group, presentatosi col duo offensivo Marrazzo-Bardelloni.

Dopo una fase di studio, al 4’ il bomber del (nuovo) Cast Brescia tenta un pallonetto che trova la pronta risposta di Tognazzi mentre, dall’altra parte, Franzoni risulta essere l’uomo più pericoloso con due traverse colpite (sempre al 4’ e all’12’) e un rigore in movimento fallito. Quasi allo scadere, però, i campioni trovano il vantaggio con un mancino potente di Avanzi e vengono salvati dal palo sul rasoterra di Lleshaj.

In avvio di ripresa, Marrazzo e Zanola (in rovesciata) vanno vicini al pari, ma all’8’ Bertoli percorre tutta la fascia sinistra, elude due tackle e serve a Botturi la palla del raddoppio. Al 12’ il rigore di Lleshaj riapre i giochi, ma Franzoni in pieno recupero entra in porta con la palla e blinda la finale.

Nella seconda sfida, invece, Imbal Line e Tecnocasa provano la fuga, si riprendono a vicenda e portano la contesa all’extra-time.

Dopo il legno colpito da calcio da fermo, Bertazzoli sigla il vantaggio per la formazione in tenuta grigia, al 12’ Minessi pareggia i conti, ma Cossetti s’inventa la rete del nuovo vantaggio dopo una serie di sterzate e controsterzate.

Nella seconda frazione Imbal Line ribalta il punteggio con una doppietta di Valotti e una gran conclusione di Nicolò Lauricella – al primo pallone toccato dal suo ingresso in campo –, ma Boschiroli e Chiari allungano il match.

Nei tempi supplementari, bis di Boschiroli su assist del bomber del Franciacorta, pari di Maccabiti e rete di Kamal che fissa il punteggio sul 6-5 in favore di Tecnocasa.

 

I GALLI DEL MAURO – R&G GROUP/INARREDO/BAR MILANO ORZINUOVI/MZ 3-1

(Avanzi, Botturi, Franzoni – rig. Lleshaj)

I GALLI DEL MAURO: Tognazzi, Lini, Franzoni, Bertoli, Avanzi, Botturi (Fenotti). A disposizione: Apollonio, Fregoni, Cama, Ciasca, Arrigoni.
R&G GROUP/INARREDO/BAR MILANO ORZINUOVI/MZ: Viotti, Mutti, Mattei (Cariello), Zanola (Duda), Lleshaj, Marrazzo (Bardelloni). A disposizione: Poli, Facconi, Gambaretti.

IMBAL LINE – TECNOCASA/COFFICE LENO/REKONTA/LVM ALUMINIUM WORKS 5-6 (d.t.s.)

(Minessi, 2 Valotti, Nicolò Lauricella, Maccabiti – Bertazzoli, Cossetti, 2 Boschiroli, Chiari, Kamal)

IMBAL LINE: Ravelli, Boletti, Filippo Lauricella (Nicolò Lauricella), Minessi (Quaggiotto), Valotti (Sorteni), Ekuban (Maccabiti). A disposizione: Belotti, Guagnetti Andrea.
TECNOCASA/COFFICE LENO/REKONTA/LVM ALUMINIUM WORKS: Girelli, Chiari, Osio (Boschiroli), Jakimovski (Kamal), Cossetti, Bertazzoli. A disposizione: Bonacina, Brognoli, Frassine.

 

IL PROGRAMMA DELLE FINALI IN CAMPO DOMENICA 10 LUGLIO

Ore 21:10 R&G GROUP/INARREDO/BAR MILANO ORZINUOVI/MZ – IMBAL LINE

Ore 22:00 I GALLI DEL MAURO – TECNOCASA/COFFICE LENO/REKONTA/LVM ALUMINIUM WORKS

Vuoi goderti il 100% dei contenuti di CalcioBresciano?
Sottoscrivi la Membership Premium! Clicca qui.

condividi