A Bari c'è in palio il primo posto

Sembra incredibile, ma è tutto vero. Il Brescia si prepara ad affrontare il Bari di Ventura con il chiaro intento di mettere qualche punto in saccoccia con una pazza idea nella mente e nel cuore. Una vittoria, infatti, significherebbe sorpasso ai danni dell'Inter (sconfitto a Roma) e primato in classifica.
Prima di volare con la fantasia, però, bisogna affrontare 90 minuti difficili e Beppe Iachini ne è perfettamente consapevole: "Il Bari è una squadra molto ostica che gioca all'attacco e fa della velocità la sua arma migliore. Dovremo fare molta attenzione ai loro esterni, micidiali nell'uno contro uno. Servirà grande compattezza e capacità di leggere la partita. Mi auguro che la squadra possa offrire una prestazione di grande maturità come abbiamo fatto mercoledì con la Roma. Le polemiche arbitrali hanno messo in secondo piano l'ottimo lavoro tattico che abbiamo fatto".
Contro i galletti non ci sarà Diamanti, che necessita di un turno di riposo: "Attualmente per lui sono già tante due gare in tre giorni, figuriamoci tra partite in una settimana" confessa Iachini. Al posto del trequartista è pronto Konè, mentre Caracciolo cercherà il centesimo gol tra i professionisti.
Sulla sponda opposta, intanto, mister Ventura fa un plauso alle Rondinelle: "Mi ricordano il mio Bari della passata stagione. Stanno volando sull'onda dell'entusiasmo che è scaturito dalla promozione".
Probabili formazioni
BARI: (4-4-2) Gillet; Raggi, A. Masiello, Rossi, Parisi; Alvarez, Almiron, Gazzi, Rivas; Barreto, Kutuzov. Allenatore: Ventura.
BRESCIA: (4-3-1-2) Sereni; Berardi, Martinez, Bega, Dallamano; Baiocco, Cordova, Hetemaj; Konè; Caracciolo, Eder. Allenatore: Iachini. 

Contenuto premium
Sei già abbonato? Effettua il login.
Non sei abbonato? Sottoscrivi la tua membership individuale o utilizza il codice coupon fornito alla tua società.
condividi
Ultime notizie
 
 
Promozione: Pasotti sforna assist, Silajdzija prolunga il magic moment del Rezzato
Marzo 25,2026
 
 
Eccellenza: Botturi firma l'unica vittoria bresciana di giornata
Marzo 24,2026
 
 
Di Molfetta sarà operato: "Mesi logoranti e frustranti, a ogni movimento sentivo dolore"
Marzo 24,2026
 
 
Nazionale: un turno di stop a Mattioli della Pro Palazzolo
Marzo 24,2026
 
 
Rass.stampa: Cellino tratta con Lanzani per la cessione del ramo d'azienda
Marzo 24,2026
 
 
Atletico Orsa Iseo: si dimette il tecnico Alberto Danesi
Marzo 24,2026
 
 
Serie D: a Minessi bastano 3 minuti, Faggiano duttile e determinante
Marzo 24,2026
 
 
Tornei regionali: la Rigamonti U15 supera 2-1 la Vighenzi e la raggiunge al terzo posto del girone E
Marzo 23,2026
 
 
San Pancrazio al fotofinish! L'eccellenza dista un solo punto.
Marzo 23,2026
 
 
Tutti gli zero dei dilettanti: prima vittoria esterna S.Rovizza, cade in casa Atl.Provaglio
Marzo 23,2026
 
 
Tornei nazionali: l’Union Brescia U16 fa suo il derby con il Lumezzane e mantiene il terzo posto
Marzo 22,2026
 
 
Serie D: Breno sempre più in difficoltà, ok le tre bresciane nel girone D
Marzo 22,2026
 
 
Primavere: in campo solo l’Union Brescia che batte il Padova fanalino di coda
Marzo 22,2026
 
 
Il Lumezzane degli under strappa un punto in extremis a Vercelli
Marzo 21,2026
 
 
Guanto d'oro: Cirimbelli pazza rincorsa a Fenili, Benedetti si è fermato a 494 minuti
Marzo 21,2026
 
 
Un grande Ospitaletto si prende un punto dal Rigamonti: contro l'Union Brescia termina 0-0
Marzo 21,2026