CalcioBresciano.it nasce l’8 settembre 2010 da un’idea di Bruno Forza, editore e direttore responsabile della testata.

L’obiettivo, ieri come oggi, è quello di portare il pallone nostrano nel mondo digitale, su web e social, al fine di raccontare la più grande passione di un’intera provincia, e di garantirle la giusta rilevanza, rendendola fruibile per tutti in modo moderno e accattivante, tempestivo ed esaustivo, mixando qualità e quantità.

Negli anni seguenti CBS si afferma come testata di riferimento del settore. Sulle pagine del sito trovano spazio professionisti, ma soprattutto dilettanti (Serie D, Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria). I riflettori della testata illuminano anche nicchie come femminile, calcio a 5 e amatoriale. 

Domenica Live aggiorna per la prima volta risultati e marcatori da ogni campo bresciano in tempo reale. Durante la settimana l’informazione è costante, mentre l’approfondimento è garantito da servizi, rubriche, interviste, video e highlights.

Un flusso di notizie che non conosce soste nemmeno nel periodo estivo, quando calciomercato e tornei notturni diventano il tema primario.

A fare da cassa di risonanza a questa rivoluzione giornalistica digitale ci sono i canali social. Prima Facebook, poi Instagram e Telegram, che portano CBS sugli smartphone dei bresciani, che rispondono all’appello con entusiasmo.

Nel 2016 sboccia anche il capitolo legato agli eventi, con gli Oscar del CalcioBresciano che diventano il gran galà del movimento, con premi e riconoscimenti per i protagonisti di ciascuna annata.

Nel dicembre del 2021 cambia anche il modello di business, non più basato unicamente sul sostegno degli sponsor, ma anche sull’apporto di abbonati premium e società sportive, coinvolte nel progetto di membership. Si apre così la stagione delle sinergie e della creazione di una rete che coinvolge club, associazioni di settore, enti e federazioni, partner. Un network in costante espansione, dal quale scaturirà il CalcioBresciano del futuro e non solo.

 

 

 

cbs_logo