Giuseppe Cesari: "In Champions emozioni uniche e giacche sudate, ma per ora preferisco lo Scudetto. Per il futuro sogno un centro sportivo e una fusione col maschile"

Abbiamo incontrato Giuseppe Cesari da primo della classe in Serie A e pronto a vivere l'emozione dei quarti di finale di Champions League. Mai così in alto. Eppure il presidente del Brescia Femminile è parso più che mai con i piedi piantati a terra. Parola d'ordine continuità, guai a fare il passo più lungo della gamba. In campo si può sognare, fuori bisogna progettare con passione e lungimiranza il futuro di una realtà meravigliosa che può crescere ancora.

"Sappiamo di essere forti – esordisce il 'pres' – ma non bisogna pensare mai di essere superiori. È un errore che abbiamo fatto l'anno scorso e che a volte abbiamo ripetuto anche quest'anno. Chi lotta per salvarsi gioca sempre col coltello tra i denti e quando ti presenti da capolista e squadra blasonata le avversarie danno ancora di più. Per noi è un problema mentale. Ho notato un atteggiamento diverso quando andiamo ad affrontare le grandi e le piccole. Il problema è che finisci per correre grossi rischi, quelli che un anno fa ci sono costati lo Scudetto. Abbiamo un grande tecnico, ma deve migliorare sotto l'aspetto motivazionale".

Contenuto premium
Sei già abbonato? Effettua il login.
Non sei abbonato? Sottoscrivi la tua membership individuale o utilizza il codice coupon fornito alla tua società.
condividi
Ultime notizie
 
 
Inter Under 23-Brescia a Monza senza tifosi ospiti: la decisione è già arrivata
Aprile 14,2026
 
 
Intrecci coppa-campionato: il Roncadelle sale se va in finale, spera anche la Verolese
Aprile 14,2026
 
 
Guanto d'oro: Gipponi vince in Terza, sorpasso in volata a Chesini: in D lotta Fratti-Piombino
Aprile 14,2026
 
 
Tornei regionali: Breno U17 campione, sabato prossimo ultima curva al cardiopalma nel girone D degli Juniores U19 Élite
Aprile 13,2026
 
 
Campioni 2026 - Terza Categoria, girone A: l'Accademia Rudianese di Ergyn Cira
Aprile 13,2026
 
 
Tutti gli zero dei dilettanti: San Pancrazio cade in casa all'ultimo, Gsr imbattuto fuori casa
Aprile 13,2026
 
 
CBS Big Match Seconda Categoria: Ghedi ottava meraviglia, abbattuto anche il Borgosatollo
Aprile 13,2026
 
 
Ospitaletto inarrestabile: tris all'Albinoleffe, ora è a -2 dal sogno play off
Aprile 12,2026
 
 
Tornei nazionali: l’Ospitaletto U16 fa suo il derby contro il Lumezzane
Aprile 12,2026
 
 
Serie D: vincono Desenzano e Pro Palazzolo, un punto per Breno e RovatoVertovese
Aprile 12,2026
 
 
Post partita al veleno, Corini dopo gli episodi a Lumezzane: "Vogliamo rispetto"
Aprile 11,2026
 
 
Union Brescia, Iori è la tua bestia nera: l'attaccante regala tre punti meritati al Lumezzane
Aprile 11,2026
 
 
Marcatori giovanili regionali: Cristian Taboni raggiunge la cima nel girone E Juniores
Aprile 11,2026
 
 
Addio Mircea - Il ricordo di Ganz: "Ci allenavamo tra i pioppi, il suo calcio era gioia: ero felice"
Aprile 11,2026
 
 
Pasini: "Non faremo contro offerta per Torbole, a fine giugno vedremo: Buffalora l'alternativa"
Aprile 10,2026
 
 
Un tifoso del Brescia fa ricorso al Tar e vince: domani sarà allo stadio di Lumezzane
Aprile 10,2026