Giuseppe Cesari: "In Champions emozioni uniche e giacche sudate, ma per ora preferisco lo Scudetto. Per il futuro sogno un centro sportivo e una fusione col maschile"

Abbiamo incontrato Giuseppe Cesari da primo della classe in Serie A e pronto a vivere l'emozione dei quarti di finale di Champions League. Mai così in alto. Eppure il presidente del Brescia Femminile è parso più che mai con i piedi piantati a terra. Parola d'ordine continuità, guai a fare il passo più lungo della gamba. In campo si può sognare, fuori bisogna progettare con passione e lungimiranza il futuro di una realtà meravigliosa che può crescere ancora.

"Sappiamo di essere forti – esordisce il 'pres' – ma non bisogna pensare mai di essere superiori. È un errore che abbiamo fatto l'anno scorso e che a volte abbiamo ripetuto anche quest'anno. Chi lotta per salvarsi gioca sempre col coltello tra i denti e quando ti presenti da capolista e squadra blasonata le avversarie danno ancora di più. Per noi è un problema mentale. Ho notato un atteggiamento diverso quando andiamo ad affrontare le grandi e le piccole. Il problema è che finisci per correre grossi rischi, quelli che un anno fa ci sono costati lo Scudetto. Abbiamo un grande tecnico, ma deve migliorare sotto l'aspetto motivazionale".

Contenuto premium
Sei già abbonato? Effettua il login.
Non sei abbonato? Sottoscrivi la tua membership individuale o utilizza il codice coupon fornito alla tua società.
condividi
Ultime notizie
 
 
Promozione: le combinazioni per l'ultima giornata in zona promozione e retrocessione
Aprile 23,2026
 
 
Radio Scarpa | Direttore sportivo e allenatore, i nuovi nomi sul taccuino del Travagliato
Aprile 23,2026
 
 
Play off Juniores Regionali U19 Élite: Darfo Boario in semifinale, Cividate Pontoglio eliminato
Aprile 22,2026
 
 
Orceana-Academy Montorfano Rovato sarà la finalissima della Coppa Brescia Provinciale U16
Aprile 22,2026
 
 
Pro Palazzolo: Floriano ds anche nella prossima stagione, Ninfa nuovo dg
Aprile 22,2026
 
 
Virtus Aurora Travagliato: ufficiale la separazione con il ds Cominardi a fine stagione
Aprile 22,2026
 
 
Seconda categoria: double salvezza per Mariotti, Boifava MVP del Serle, Simonelli decisivo per il Ghedi
Aprile 22,2026
 
 
Prima categoria: Boateng e Straolzini cambiano le gerarchie del girone F ad una curva dal termine
Aprile 22,2026
 
 
Eccellenza: le combinazioni per l'ultima giornata tra promozione e retrocessione
Aprile 22,2026
 
 
Promozione: giornata di doppiette, Perotta in cima alla lista
Aprile 22,2026
 
 
Eccellenza: arrivo di gruppo senza precedenti, a 90' dalla fine possono vincere in 8
Aprile 22,2026
 
 
Breno-Desenzano sarà la finalissima della Coppa Brescia Regionale U16
Aprile 22,2026
 
 
Serie D: Bakayoko tra i 6 desenzanesi in top10, ma lo scettro 2025-2026 è di Minessi!
Aprile 21,2026
 
 
Due squalificati in Serie D; date e orari delle finali di Coppa di Promozione e U15
Aprile 21,2026
 
 
Migliori giovani 2026, puntata 18: Stefano Anelli, Rezzato
Aprile 21,2026
 
 
Il fenomeno Zeta Milano raccontato da un (semi) bresciano: il figlio d'arte Erick Diana
Aprile 21,2026