Lumezzane, prima apertura al ripescaggio e non alla sola riammissione. La situazione: saltate Latina e Como, rischiano altre 4. Decisione definitiva il 20 luglio

Renzo Cavagna aveva sempre e solo parlato di riammissione. Da ieri, di riammissione e/o ripescaggio. Nel comunicato stampa diffuso ieri, il Lumezzane comunica di aver presentato in Figc la dichiarazione di disponibilità del club a una di queste due opzioni. La riammissione resta complicata, anche perché ci sono diverse società di Serie D (in primis la Triestina) dichiaratesi disponibili a pagare i 300 mila euro a fondo perduto richiesti dalla Serie C per il ripescaggio. 

La situazione tecnica è questa: Latina e Como sono già saltate, a serio rischio sono Mantova, Messina, Akragas e Maceratese. La fideiussione non presentata il 30 giugno, va portata entro martedì 11. Entro venerdì 14, il parere decisivo della Covisoc. Giovedì 20, le decisioni del Consiglio Federale. A seguire, eventuali ripescaggi o riammissioni (l'anno scorso l'Albinoleffe fu riammesso a calendari già compilati)

Contenuto premium
Sei già abbonato? Effettua il login.
Non sei abbonato? Sottoscrivi la tua membership individuale o utilizza il codice coupon fornito alla tua società.
condividi
Ultime notizie
 
 
Union Brescia, ritiro estivo a Piamborno dal 19 luglio all'1 agosto
Giugno 19,2026
 
 
Coppa Disciplina 2025-26: le classifiche e i premi economici per le bresciane
Giugno 19,2026
 
 
Alessio Baresi nuovo vice Chiappella alla Virtus Entella
Giugno 19,2026
 
 
Ospitaletto: presentato lo staff del tecnico Andrea Quaresmini
Giugno 18,2026
 
 
Conferme, novità, partenze: il punto su Lumezzane, Ospitaletto e Desenzano
Giugno 18,2026
 
 
La Sportiva Ome e Atletico Provaglio annunciano la sinergia a livello giovanili
Giugno 18,2026
 
 
Affari in tutte le categorie: Luigi Scaglia alla Virtus Aurora Travagliato!
Giugno 18,2026
 
 
Union Brescia, riscattato Crespi e nuovo contratto triennale al bomber
Giugno 17,2026
 
 
Gsr, stagione memorabile. Vertua: "Pronti ad acquisire una caratura regionale"
Giugno 16,2026
 
 
Colpo Pro Vercelli: in chiusura l’arrivo di bomber Marco Bertoli
Giugno 15,2026
 
 
Bonera nuovo allenatore della Pro Vercelli: sfiderà il Brescia
Giugno 15,2026
 
 
La scelta dell'Orsa: a Iseo si riparte dalla Terza Categoria, Gilberti sarà l'allenatore
Giugno 15,2026
 
 
Tornei nazionali: l’Union Brescia U17 cede di misura al Perugia, biancorossi in finale
Giugno 14,2026
 
 
Desenzano: depositata la domanda di iscrizione al prossimo campionato di Serie C
Giugno 13,2026
 
 
Radio Scarpa | Diversi movimenti in vista tra i dilettanti, giro di ds a Sesto San Giovanni
Giugno 13,2026
 
 
I movimenti dalla Serie D alla Seconda categoria: continuità Ghedi, poker di acquisti per l’Accademia Rudianese
Giugno 13,2026