Arriva alla settima giornata la prima sconfitta per il Brescia di Filippo Inzaghi, fermato da un ottimo Como estremamente cinico in zona gol.
Partita subito in salita per le Rondinelle, costrette ad inseguire dopo solo un quarto d’ora di gioco a causa di un gol di Cerri, che buca Joronen sugli sviluppi di un calcio piazzato. La reazione del Brescia arriva solo nel finale di prima frazione, Moreo scalda i guanti del bresciano Gori e Mateju spedisce a lato di testa. È l’antipasto per il gol del pareggio, che arriva al 44’ grazie ad una zuccata di Palacio su cross di Pajac.
La ripresa si apre con una doccia freddissima per i biancoblù. La Gumina viene perso dai centrali bresciani e sfrutta al meglio un traversone di Iovine portando nuovamente in vantaggio il Como. Il Brescia cerca subito di reagire alzando il baricentro, ma non trovando il varco giusto per fare male a Gori. L’occasione perfetta arriva al minuto 85 e Bajic si fa trovare pronto per siglare il 2-2 su suggerimento di Palacio. Cinque minuti più tardi sono gli uomini di Gattuso però a trovare il terzo vantaggio di giornata, sfruttando al meglio un contropiede con Bellemo. Al 94’ arriva anche il poker dei comaschi, con Gliozzi che dagli undici metri batte Joronen e sigla il definitivo 2-4.
Rondinelle che restano dunque a 14 punti, cinque in meno della capolista Pisa. Como che trova la prima vittoria in campionato e ottiene tre punti che danno respiro alla truppa di Gattuso.
BRESCIA-COMO 2-4 (45’ Palacio, 84’ Bajic – 14’ Cerri, 47’ La Gumina, 90’ Bellemo, 94’ rig. Gliozzi)
BRESCIA: Joronen; Mateju (37’st Karacic), Cistana, Chancellor, Pajac; Jagiello (15’st Olzer), Van de Looi, Bertagnoli (25’st Ayè); Tramoni (25’st Ndoj); Moreo (37’st Bajic), Palacio. A disp: Cavion, Huard, Labojko, Linner, Mangraviti, Papetti, Perilli. All. Inzaghi
COMO: Gori; Vignali, Scaglia, Varnier (41’st Solini), Cagnano; Iovine, Arrigoni, Bellemo, Parigini (14’st Ioannou); Cerri (31’st Gliozzi), La Gumina (31’st Chajia). A disp: Bertoncini, Bovolon, Facchin, Gabrielloni, H’Maidat, Kabashi, Peli, Zito. All. Gattuso