La Rigamonti seleziona allenatori e preparatori. Inizia il Coach Scouting

Sullo sfondo della locandina di “Riga Coach Scouting” si scorge un giovane Roberto De Zerbi, alla sua primissima esperienza da allenatore con il toro sul petto. Sono trascorsi una decina d’anni dai giorni in cui l’attuale tecnico dello Shakhtar Donetsk calcava i campi di Buffalora facendo esperienza con i giovani mentre si preparava a conseguire il patentino che avrebbe dato il via alla sua entusiasmante carriera.

Un idolo, un esempio, un modello per tanti allenatori, ma anche un vanto per una società come la Rigamonti, che rappresenta una delle eccellenze bresciane in ambito giovanile. La storia granata è eloquente in tal senso, con il riconoscimento federale di Scuola Calcio Elite e i gradi di centro di formazione del Brescia Calcio a certificare ulteriormente le potenzialità del club, supportato anche dal progetto Ivar Sport Academy, finalizzato a premiare e sostenere la ricerca della qualità didattica nello sport.

Al fine di mantenere alti gli standard qualitativi della propria offerta sportiva e con l’obiettivo di crescere ancora, la Rigamonti ha lanciato un’iniziativa mirata a dare il via alla selezione di nuovi allenatori e preparatori qualificati, ma anche di giovani tecnici da inserire nei propri staff in vista della stagione 2022-2023.

Gli interessati possono inviare il proprio curriculum via mail a segreteria@adcmariorigamonti.it. Ogni candidatura verrà valutata dai dirigenti granata, intenzionati a potenziare la loro scuderia di allenatori in quantità e in qualità.

 

condividi
Ultime notizie