Bertoni: "La società merita la Promozione"; Zanotti: "Orgoglioso di allenare questo gruppo"

Dopo l’esordio nella sfida del Saleri tra i padroni di casa del Lumezzane e il Rovato dello scorso 6 febbraio, ritorna l’appuntamento domenicale con Big Match Live che, nel suo secondo appuntamento, farà tappa a Cellatica per la sfida d’alta quota tra i gialloblù e il Lodrino (diretta Youtube domenica alle 14.00).

Le compagini, inserite nel girone G di Prima categoria, stanno dando vita ad un’autentica corsa a due, con sorpassi e contro-sorpassi in vetta alla classifica. I verdi di mister Zanotti, campioni d’inverno a +1 dai ragazzi di Bertoni, hanno mantenuto il minimo distacco anche dopo il ritorno in campo di sette giorni fa: il solito Chinelli dal dischetto e Nadiri hanno archiviato la pratica Gavardo mentre i franciacortini hanno superato di misura il fanalino Accademia Foggia grazie alla rete del talentuoso Capelli.

È una gara che si preannuncia spettacolare, ricca di contenuti e duelli in ogni zona di campo, nella quale i dettagli faranno la differenza.

Casa Lodrino
Gli uomini di Zanotti guidano il girone con 34 punti, frutto di undici successi, un solo pareggio e due sconfitte. Il tecnico, arrivato in alta Valtrompia tre anni fa, definisce la prima parte di stagione con una voce onomatopeica – “boom” – e cita i rivali che maggiormente lo hanno colpito nelle quattordici gare disputate. “Quanto fatto e raccolto finora è veramente eccezionale: nonostante molteplici difficoltà ed infortuni, i ragazzi sono stati strepitosi. Sono fiero ed orgoglioso di allenare questo gruppo. Tra gli avversari affrontati, ho apprezzato particolarmente Maffeis del Valtrompia e Cirelli del Cellatica mentre, tra i colleghi, penso che Andreoletti, Bertoni e Bettoni siano dei top per la categoria”.

Dopo la prima uscita del nuovo anno, subito il match più atteso. “Ci avviciniamo alla sfida di domenica con la spensieratezza di sempre: è una partita di cartello che si prepara da sola, ogni giocatore dovrà trovare la concentrazione e le motivazioni necessarie per un appuntamento così importante. Avremo di fronte una vera e propria corazzata costruita per vincere il campionato nonché unica formazione bresciana ancora in corsa in Coppa Lombardia: per conquistare i tre punti dovremo essere perfetti. Sono certo che daremo tutto e al triplice fischio accetteremo il verdetto del campo, qualunque esso sia”.

Infine, mister Zanotti rivolge uno sguardo ai gialloblù e dichiara gli obiettivi del 2022. “Il Cellatica è una squadra con elementi esperti e affamati in ogni reparto, dotati di grande qualità, velocità e forza atletica. Inoltre, le palle inattive rappresentano un ulteriore punto di forza: è davvero difficile trovare delle possibili debolezze. Domenica, ma più in generale per l’intero girone di ritorno, cercheremo di dar loro fastidio: vogliamo creare i presupposti per vincere ogni volta che scendiamo in campo così da poter arrivare il più in alto possibile”.

Casa Cellatica
La banda di Bertoni insegue Moreschi e compagni avendo ottenuto dieci vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta, inflitta dalla Castenedolese alla 3a giornata.

Il nostro percorso, finora, è in linea con le aspettative prefissate ai nastri di partenza: volevamo essere protagonisti e ci stiamo riuscendo. Il ko di Castenedolo è servito a cambiare marcia: da lì siamo andati in doppia cifra di successi tra campionato – tra i quali spicca il 2-0 esterno ai danni dell’attuale capolista – e Coppa”.

Questo l’esordio dell’ex portiere, che prosegue menzionando i singoli che hanno catturato la sua attenzione. “Tra i giocatori cito Cappa, giovane della Vs Lume dotato di personalità e qualità, Maffeis e Machina del Valtrompia e anche i più esperti Apollonio e Tobanelli della Valtenesi che, nel 3-3 dell’andata, ci hanno fatto veramente dannare. Guarino e Lombardi, rispettivamente 2002 e 2001, invece, sono due profili cresciuti nel nostro vivaio che stanno avendo una crescita esponenziale. Infine, tra i tecnici dico Gilardi del Real Leno, società con un settore giovanile di ottimo livello che quest’anno ha deciso di “dar vita” anche alla prima squadra: nonostante i risultati giochino un ruolo non indifferente, rimane un ambiente sano e in cui si lavora bene”.

Dopo la panoramica generale, il focus sull’imminente scontro diretto. “Siamo sereni e consapevoli dell’importanza della partita: se la gara si fosse giocata effettivamente alla 7a giornata, i punti in palio avrebbero avuto un peso maggiore ma, dopo domenica, restano ancora undici giornate da disputare e la sfida non si può definire decisiva. A parte Lombardi che rientrerà in gruppo da martedì, tutti gli effettivi sono a disposizione, compreso capitan Coly, a riposo precauzionale una settimana fa”.

Non può mancare uno sguardo sui rivali. “Il Lodrino e il Cellatica sono realtà simili, con grandi ambizioni e con persone competenti e disponibili: entrambe meriterebbero il salto in Promozione. Conosco bene l’ambiente lodrinese e i suoi punti di forza, a partire dalla società, che permette di lavorare senza creare particolari pressioni, passando per mister Zanotti, esperto, vincente e in grado di trasmettere tranquillità, per finire con la grande vena realizzativa degli attaccanti. Dal canto nostro, cercheremo di comandare la gara con grande intensità, ma non dovranno mancare attenzione e concentrazione”.

Infine, il tecnico Bertoni ribadisce i propositi per il nuovo anno. “L’obiettivo della società è raggiungere la Promozione: penso sia la giusta ricompensa per il lavoro e gli investimenti fatti negli ultimi anni”.

Vuoi goderti il 100% dei contenuti di CalcioBresciano?
Sottoscrivi la Membership Premium! Clicca qui.

condividi
Ultime notizie
 
 
Nasce la Coppa Meraviglia. Calcio giovanile e beneficenza nel ricordo di Checco Forza
Aprile 19,2024
 
 
I risultati delle semifinali di Giovanissimi U15 ed U14 Challenge
Aprile 18,2024
 
 
I risultati delle semifinali di Allievi U16 e Giovanissimi U14 Next Generation
Aprile 18,2024
 
 
La Voluntas Brescia protagonista al Torneo Internazionale San Jaime
Aprile 18,2024
 
 
In campo un portiere non tesserato: 0-3 al Franciacorta Erbusco di Terza Categoria
Aprile 18,2024
 
 
Morte Mattia Giani, la LND lo ricorda con un minuto di raccoglimento sui campi
Aprile 18,2024
 
 
Terza Categoria: Dotti sorpassa Daka all'ultima curva e si prende il titolo
Aprile 18,2024
 
 
Rass.stampa - Gdb: "Scommesse a Benevento, Letizia rischia un lungo stop"
Aprile 18,2024
 
 
Marco Serio è il Guanto d'Oro della stagione 2023/24
Aprile 18,2024
 
 
Il Rovato batte l’Ippogrifo Milano-Est e approda in Serie C2
Aprile 18,2024
 
 
Il Brescia Calcio è entrato nella rete dell'ECA
Aprile 17,2024
 
 
Prima categoria: Ravazzolo e Dalola per tre, Bonzi non basta al Calcinato
Aprile 17,2024
 
 
Seconda categoria: Amatulli torna con una doppietta, Rroku ne fa 4 all'Azzurra Calvina
Aprile 17,2024
 
 
Brescia beffato dalla Ternana, vincono Lumezzane e 3Team
Aprile 17,2024
 
 
Le classifiche marcatori delle giovanili regionali aggiornate al 14 aprile
Aprile 17,2024
 
 
Luca Dalla Torre: “In estate aspettative ridimensionate. Un plauso ai ragazzi per la loro costanza“
Aprile 16,2024