Confezioni Grazia fa la voce grossa a Polpenazze, Posto Pubblico last minute

All’ottava giornata del torneo notturno di Polpenazze scendono in campo Posto Pubblico Wine Bar/Metalfar/Goedil contro Off. Mecc. Bergomi Vobarno/Agrit. Incanti Sabbio Chiese/Ristorante Dalie e Fagioli Manerba/Carrozzeria Space Car Manerba chiamate a disputare il secondo turno del girone 5. Nel 2° e 3° match di serata, l’attenzione si sposta sul girone numero 1, che vede scendere in campo Confezioni Grazia Castenedolo/Oleodinamica B&B Nuvolento vs Alta Serbatoi Brescia/Sport Lab Nave e successivamente, nel terzo e ultimo incontro di serata, Erika Bedizzole/Tovo Gamma Dia/ Security Trust/PM UTR Guarnimed/Toscani Top Surfaces.

Il secondo turno del girone 5 non regala emozioni esaltanti, ma ottiene comunque l’approvazione del pubblico, anche questa sera molto numeroso. Il risultato si sblocca subito e dopo soli 4 minuti i Posto Pubblico passano in vantaggio. La rete di Triglia però non è l’unica della prima frazione di gioco; difatti nei primi 15 minuti firma il tabellino anche Matteo Capelli e Sampietro, che riporta in vantaggio i suoi dagli 11 metri.

Cambio campo e si riprende, con Officine Meccaniche Bergomi/Agriturismo Incanti/Ristorante Dalie e Fagioli Manerba/Carrozzeria Space Car che trova nuovamente il pareggio con Martina Rini. Nonostante le energie fresche, a prevalere nei minuti finali è il Posto Pubblico Wine Bar/Metalfar/Geoedil che trova una rete allo scadere con Broli e strappa i 3 punti.

Il girone 1, invece, ha regalato prima una partita gestita e vinta da Confezioni Grazia Castenedolo/Oleodinamica/B&B Nuvolento grazie alle reti di Tisi, che trova l’angolino basso, Faccioli e Baroni. Ad incidere maggiormente nel risultato però è Davide Bonzi, cercato più volte dai compagni e dimostratosi molto cinico sotto porta. Non basta il gol del pari, arrivato ancora nel primo tempo, messo a segno da Scalvini per Alta Serbatoi/Sportlab.

Nel terzo e ultimo match di serata succede di tutto. Si presenta come una partita da primo posto nel girone tra Erika/Tovo Gomma Dia/Scurity Trust e PM UTR/Guarnimed/Toscani Top Surfaces. I secondi arrivano però con un vantaggio di 2 punti in classifica, dato dalle 2 vittorie su 2, e con una differenza reti di +8, a dimostrazione del fatto che sono una squadra concreta. Il primo parziale di gioco sembra però andare verso un’altra direzione: le squadre si studiano e non vanno oltre lo 0-0. Tra le due rose, i secondi sembrano essere piu vicini al gol e difatti al 6’ minuto sprecano l’occasione forse più clamorosa del match: palla che attraversa tutta l’area di rigore, colpisce il palo ed esce dopo aver rimbalzato contro l’attaccante.

Nel 2° tempo la storia cambia, e di molto. Le squadre rischiano maggiormente e regalano spettacolo all’arena di Polpenazze. Boschetti trascina i suoi in vantaggio ma Facconi, 3 minuti dopo, ristabilisce il pari dopo un’ottima combinazione sull’out di sinistra. A far la differenza sono Salomone (punta dell’US Russi) e Gerevini (colonna portante del Desenzano Calvina).

Lo spettacolo arriva però negli ultimi minuti del match, quando Boschetti sigla la doppietta personale e il nuovo vantaggio per gli UTR. La reazione degli Erika SRL è devastante e arriva subito, con la rete di Cariello che vale il 2-2. Il pareggio però dura meno di un giro d’orologio perché Casella trova allo scadere del cronometro la rete del 3-2, e consegna di fatto alla propria squadra altri 3 punti importantissimi, a sottolineare le gerarchie nel girone.

Qui il riepilogo del torneo con tutte le squadre ed il calendario del primo round.

 

OTTAVA SERATA  – Martedì 21 giugno

Posto Pubblico Wine Bar/Metalfar/Geoedil – Officine Meccaniche Bergomi Vobarno/Agriturismo Incanti Sabbio Chiese/Ristorante Dalie e Fagioli Manerba/Carrozzeria Space Car 3-2
Pt 4’ Triglia (P), 6’ Matteo Capelli (O), 9’ Sampietro (P); st 4’ Martina Rini (O), 15’ Broli (P)

POSTO PUBBLICO WINE BAR/METALFAR/GEOEDIL: Vino, Sorteni, Brunelli, Nolaschi, Sampietro, Triglia, Cavallanti, Gentili, Broli.

OFFICINE MECCANICHE BERGOMI VOBARNO/AGRITURISMO INCANTI SABBIO CHIESE/RISTORANTE DALIE E FAGIOLI MANERBA/CARROZZERIA SPACE CAR: Romeda, Guerini, Bonassi, Martina Rini, Vernuccio, Matteo Capelli, Andrea Capelli, Adobati, Gritti.

Confezioni Grazia Castenedolo/Oleodinamica/B&B Nuvolento – Alta Serbatoi dal 1955 a Brescia/Sportlab Nave 5-1
Pt 10’ Tisi (C), 14’ Scalvini (A); st 2’ Baroni (C), 6’ Davide Bonzi (C), 10’ Faccioli (C), 11’ Davide Bonzi (C)

CONFEZIONI GRAZIA CASTENEDOLO/OLEODINAMICA/B&B NUVOLENTO: Bellini, Faccioli, Tisi, Ghidini, Boschetti, Baroni, Davide Bonzi.

ALTA SERBATOI DAL 1955 A BRESCIA/SPORTLAB NAVE: Macri, Manzoni, Paravicini, Scalvini, Manuel Capelli, Tonoli, Dosso, Loda.

Erika SRL Bedizzole/Tovo Gomma/DIA/Security Trust – PM SPA UTR/Guarnimed/Toscani Top Surfaces 2-3
St 4’ Boschetti (P), 7’ Facconi (E), 14’ Boschetti (P), 15’ Cariello (E), 15’ Casella (P)

ERIKA SRL BEDIZZOLE/TOVO GOMMA/DIA/SECURITY TRUST: Vezzoli, Poli, Danieli, Cariello, Botchway, Tonani, Juljan Duda, Traversi, Facconi, Martinelli.

PM SPA UTR/GUARNIMED/TOSCANI TOP SURFACES: Fabio Pilotti, Boschetti, Bonardi, Salomone, Casella, Gerevini, Marangi, Lorenzo Pilotti, Zani, Alessandro Cama.

 

PROSSIMA SERATA – Giovedì 23 giugno

20.40 Paini Arredamenti Flero/Lazzaroni Giardini di Lazzaroni e Quaresmini – PGM SRL (girone 2)

21.20 Comipoint/Due Bi Intonaci/PL Spurghi/Real Valverde/AS29 – Artekromo/Prandelli Pressofusioni/BAL Lumezzane (girone 2)

21.55 Stamperia Bonpress Preseglie/ZD Zobbio Macchine Utensili/FPM/Cammi Group – Tecnocasa/CalcioBresciano/Rilegno/Rekonta (girone 3)

Vuoi goderti il 100% dei contenuti di CalcioBresciano?
Sottoscrivi la Membership Premium! Clicca qui.

condividi
Ultime notizie
 
 
Allievi Challenge: Castenedolese U17 e Darfo Boario U16 si aggiudicano il titolo
Aprile 25,2024
 
 
Tornei regionali: il punto dopo l’ultima curva per Allievi U17 e Giovanissimi U15
Aprile 25,2024
 
 
Coppa Lombardia di Seconda categoria: Pontogliese in finale, Atletico Offlaga eliminato
Aprile 25,2024
 
 
Coppa Lombardia di Terza Categoria: Gottolengo in finale, Calcinatello fuori
Aprile 25,2024
 
 
Calcio bresciano in lutto: è morta Antonella Paghera, madre di Fabrizio e Lorenzo
Aprile 25,2024
 
 
Atletico Castegnato, triumvirato Marrazzo-Anelli Pesenti con Pedretti della Juniores
Aprile 25,2024
 
 
Luca Marenghi: “Biennio fantastico con il gruppo 2008. Mentalità e fisicità i nostri punti di forza“
Aprile 25,2024
 
 
Squalifica pesante a mister Cogliandro, il Darfo comunica l'interruzione del rapporto
Aprile 25,2024
 
 
2 mesi a mister Cogliandro, che si allontana da Darfo. Condanne per il caso Le Aquile-PSG
Aprile 24,2024
 
 
CazzagoBornato-Virtus Aurora Travagliato sarà la finalissima del torneo Next Generation U19
Aprile 24,2024
 
 
Orceana U17, Mister Ippomei: "La vittoria del campionato è per Cristian Capoccia, manca tanto"
Aprile 24,2024
 
 
Campioni 2024 - Vighenzi, è festa doppia! Nel futuro nuovi scenari per vivaio e prima squadra
Aprile 24,2024
 
 
Gussago U14, Mister Ghirardelli: "Stagione irripetibile, il gruppo ha fatto la differenza"
Aprile 24,2024
 
 
Prima Categoria: Bertoni fa il mago con la Verolese, Morandini trionfa in classifica generale
Aprile 24,2024
 
 
Seconda categoria: Bandera porta l'Offlaga in Prima, Gnanzou in formato Champions
Aprile 24,2024
 
 
Partite infrasettimanali 24-25 aprile: Coppa Lombardia e Coppa Brescia al rush finale
Aprile 24,2024