Sempre più a misura di giovani. La prima novità in vista della stagione 2022-2023 è di quelle davvero significative per CalcioBresciano, che sarà media partner ufficiale della prestigiosa Coppa Brescia, trofeo con quasi mezzo secolo di storia alle spalle.
L’investitura arriva direttamente dalla sede provinciale della Figc, con il delegato provinciale Stefano Facchi che ha commentato così una sinergia volta a garantire sempre maggior risalto alla competizione: “Dallo scorso anno la Coppa Brescia ha cambiato il volto degli appuntamenti extra campionato organizzati dalla Delegazione. Con la stagione 2022-2023 si apre una partnership strategica con CalcioBresciano, che già nella passata edizione aveva iniziato a seguire quella che amiamo definire la Champions League della nostra provincia. CBS – continua Facchi – porrà sempre maggiore attenzione alla manifestazione, raccontando il cammino delle società partecipanti. Ritengo che, di questi tempi, la comunicazione sia fondamentale. CalcioBresciano, da anni, svolge un ottimo lavoro sul nostro territorio. Saremo a disposizione della redazione e crediamo che il potenziamento giornalistico relativo alla Coppa Brescia su web e social possa garantire ai club e ai tesserati della provincia grande soddisfazione”.
Bruno Forza, direttore di CBS, illustra così un nuovo capitolo del percorso di crescita della testata: “Nel gennaio 2022 abbiamo dato il via ad un nuovo corso, promettendo ai lettori sempre più contenuti e innovazione. Nella nostra strategia, determinata anche dall’esito dei sondaggi sottoposti al pubblico, è da tempo evidente la volontà di potenziare i contenuti dedicati ai settori giovanili. Abbiamo fatto molto in tal senso, ma siamo solo all’inizio e consideriamo questa stretta di mano con la federazione qualcosa di simile ad un gran colpo di mercato. Ne seguiranno altri, che presenteremo nei prossimi mesi. Ringraziamo Stefano Facchi e la Lnd Brescia per la fiducia, che ricambieremo con un lavoro scrupoloso e creativo su web e social, i nostri campi di gioco preferiti. Lavoreremo su due fronti: da un lato su un portale istituzionale dedicato esclusivamente alla competizione; dall’altro sfruttando i canali di CBS per raccontare e valorizzare la passione, le imprese e le emozioni vissute dalle squadre e dai talenti nostrani, mettendole nelle tasche e sotto gli occhi dei bresciani, a portata di smartphone”.