Torneo di Gavardo: tra Brescia e Padova vincono bel gioco ed equilibrio

La seconda partita sul campo sintetico ha visto affrontarsi Brescia e Padova, inserite nel girone A del Torneo Internazionale di Gavardo.  Le due squadre giocano un’ottima partita mettendo in mostra notevoli qualità tecniche. Primo tempo decisamente più vivace del secondo con la partita che termina 0 a 0 lasciando apertissimo il girone A.

In avvio di gara parte meglio la formazione veneta pericolosa con una doppia occasione ravvicinata prontamente sventata da Pala. Con il passare dei minuti il Brescia entra in partita e crea un paio di occasioni pericolose, ma la mira sotto porta non è precisa. La partita è molto equilibrata e divertente, ma il punteggio non si sblocca e il primo tempo termina a reti inviolate.

Nella ripresa il Padova prova a sfruttare la notevole abilità tecnica del suo numero 10 Tall, mentre il Brescia si affida alla velocità di Paris che quando trova spazio mette sempre in apprensione la retroguardia veneta. Entrambe le formazioni provano a spezzare il punteggio, ma gli attacchi e le difese si annullano a vicenda e la sfida termina con il risultato di 0 a 0.

 

POST PARTITA

Soddisfatto della prova dei suoi ragazzi il tecnico del Brescia Simone Simoncelli: “Partita abbastanza buona da un punto di vista tecnico. Peccato per alcune occasioni nel primo tempo perchè potevamo fare gol. Potevamo gestire meglio alcune situazioni, invece siamo stati un po’ troppo frettolosi anche perchè siamo abituati a giocare a 9, però nel complesso sono soddisfatto”.

A fine partita è sorridente anche il mister del Padova Marco Dal Moro che ha commentato così la partita: “Siamo partiti bene e potevamo sbloccare la partita, ma non ci siamo riusciti. Con il passare dei minuti è salito il Brescia che ha avuto le sue occasioni. Anche loro potevano fare gol, la partita è stata giocata molto a centrocampo e credo che alla fine il pareggio sia il risultato giusto. Per i ragazzi è una delle prime esperienze di questo tipo, si sono comportati bene, si sono divertiti e questo è ciò che conta”.

 

MVP

Migliore in campo della sfida è stato Paolo Paris del Brescia. Giocatore molto abile nel dribbling, dotato di notevole tecnica individuale abbinata a una facilità di falcata importante. Caratteristiche che l’hanno reso il più pericoloso tra le fila del Brescia e una spina nel fianco costante per la difesa del Padova.

 

BRESCIA – PADOVA 0-0

Brescia (3-4-3): Pala (8’ st Maccabiani); Mattos, Beldenti, Bonomini; Bevilacqua (8’ st Berardi), Bonomelli (8’ st Csomos), Plodari (8’ st Scuola), Valle (8’ st El Hafnawy); Paris, Pitozzi (8’ st Taglietti), Tinti (8’ st Rossi). A disposizione: Possi, Cazzulli. Allenatore: Simoncelli.

Padova (4-4-2): Vettoretto; Gallo (13’ st Lattarulo), Sgualdo, Battiston (13’ st Hamza), Morgese (1’ st Urschitz); Voltarel (1’ st Pegoraro), Tall (13’ st Michelon), Marcaonati, Piva; Birtig, Bouthouri (5’ st Pelella). A disposizione: Cesana, Salvato, Moro. Allenatore: Dal Moro.

Arbitro: Matteo Porta di Brescia.

condividi
Ultime notizie
 
 
Capitano mio capitano - Jacopo Lonardi (Travagliato): "Ora salvezza e poi play off"
Dicembre 19,2025
 
 
Top Player Serie C: Guarneri svetta, bene Cazzadori e Messaggi, bravi Zennaro e Deratti
Dicembre 18,2025
 
 
Il Pian Camuno piange Edoardo Maisetti, tecnico delle giovanili: "Sei stato un esempio"
Dicembre 18,2025
 
 
Il riepilogo degli svincolati ufficiali delle Prime squadre bresciane (in aggiornamento)
Dicembre 18,2025
 
 
Colpo Lumezzane sul mercato: arriva Mancini, difensore esterno italo belga
Dicembre 18,2025
 
 
Marcatori giovanili regionali: doppietta nel derby e vetta negli U17 Élite per Giacomo Lorini
Dicembre 18,2025
 
 
Union Brescia, tra festa e futuro: il Natale della rinascita
Dicembre 18,2025
 
 
Altro scossone in Seconda categoria: il Cortefranca esonera Davide Nicoletti
Dicembre 17,2025
 
 
Il Palazzolo esonera Marco Didu: ora potrà accasarsi al Chievo
Dicembre 17,2025
 
 
Tra brindisi e risultati: il Lumezzane si gode un Natale di rilancio
Dicembre 17,2025
 
 
Un portiere, un mediano e una punta ravvivano il mercato invernale
Dicembre 17,2025
 
 
Un ritorno da allenatore dove aveva terminato da giocatore: San Carlo accoglie mister Zubani
Dicembre 17,2025
 
 
Allenatori, cambia anche la Villaclarense: si dimette Locatelli, il nuovo tecnico è Sali
Dicembre 17,2025
 
 
Il Chievo vuole Didu: Palazzolo irritato, l'allenatore se vuole cambiare deve dimettersi
Dicembre 17,2025
 
 
Sei nuove inserzioni, dai settori giovanili al femminile
Dicembre 16,2025
 
 
Seconda categoria: Tracconaglia vola al secondo posto, primi punti per Lancellotti e Alberti
Dicembre 16,2025