Torneo di Gavardo: tra Brescia e Padova vincono bel gioco ed equilibrio

La seconda partita sul campo sintetico ha visto affrontarsi Brescia e Padova, inserite nel girone A del Torneo Internazionale di Gavardo.  Le due squadre giocano un’ottima partita mettendo in mostra notevoli qualità tecniche. Primo tempo decisamente più vivace del secondo con la partita che termina 0 a 0 lasciando apertissimo il girone A.

In avvio di gara parte meglio la formazione veneta pericolosa con una doppia occasione ravvicinata prontamente sventata da Pala. Con il passare dei minuti il Brescia entra in partita e crea un paio di occasioni pericolose, ma la mira sotto porta non è precisa. La partita è molto equilibrata e divertente, ma il punteggio non si sblocca e il primo tempo termina a reti inviolate.

Nella ripresa il Padova prova a sfruttare la notevole abilità tecnica del suo numero 10 Tall, mentre il Brescia si affida alla velocità di Paris che quando trova spazio mette sempre in apprensione la retroguardia veneta. Entrambe le formazioni provano a spezzare il punteggio, ma gli attacchi e le difese si annullano a vicenda e la sfida termina con il risultato di 0 a 0.

 

POST PARTITA

Soddisfatto della prova dei suoi ragazzi il tecnico del Brescia Simone Simoncelli: “Partita abbastanza buona da un punto di vista tecnico. Peccato per alcune occasioni nel primo tempo perchè potevamo fare gol. Potevamo gestire meglio alcune situazioni, invece siamo stati un po’ troppo frettolosi anche perchè siamo abituati a giocare a 9, però nel complesso sono soddisfatto”.

A fine partita è sorridente anche il mister del Padova Marco Dal Moro che ha commentato così la partita: “Siamo partiti bene e potevamo sbloccare la partita, ma non ci siamo riusciti. Con il passare dei minuti è salito il Brescia che ha avuto le sue occasioni. Anche loro potevano fare gol, la partita è stata giocata molto a centrocampo e credo che alla fine il pareggio sia il risultato giusto. Per i ragazzi è una delle prime esperienze di questo tipo, si sono comportati bene, si sono divertiti e questo è ciò che conta”.

 

MVP

Migliore in campo della sfida è stato Paolo Paris del Brescia. Giocatore molto abile nel dribbling, dotato di notevole tecnica individuale abbinata a una facilità di falcata importante. Caratteristiche che l’hanno reso il più pericoloso tra le fila del Brescia e una spina nel fianco costante per la difesa del Padova.

 

BRESCIA – PADOVA 0-0

Brescia (3-4-3): Pala (8’ st Maccabiani); Mattos, Beldenti, Bonomini; Bevilacqua (8’ st Berardi), Bonomelli (8’ st Csomos), Plodari (8’ st Scuola), Valle (8’ st El Hafnawy); Paris, Pitozzi (8’ st Taglietti), Tinti (8’ st Rossi). A disposizione: Possi, Cazzulli. Allenatore: Simoncelli.

Padova (4-4-2): Vettoretto; Gallo (13’ st Lattarulo), Sgualdo, Battiston (13’ st Hamza), Morgese (1’ st Urschitz); Voltarel (1’ st Pegoraro), Tall (13’ st Michelon), Marcaonati, Piva; Birtig, Bouthouri (5’ st Pelella). A disposizione: Cesana, Salvato, Moro. Allenatore: Dal Moro.

Arbitro: Matteo Porta di Brescia.

condividi
Ultime notizie
 
 
Amarsi e dirsi addio - Secchi: "Sulle orme di papà, ora allenerò. Esordio a Salò nel cuore"
Maggio 05,2026
 
 
Dalla Terza Categoria al (D)are fastidio: l'impresa Pavonese raccontata dal ds Lupi
Maggio 05,2026
 
 
Poule Scudetto Serie D: Desenzano nel girone B con Ostiamare e Grosseto
Maggio 05,2026
 
 
Play off Serie D e ripescaggi in C per il 2026-27, graduatoria provvisoria: Palazzolo lontanissimo
Maggio 05,2026
 
 
Il mercato allenatori è iniziato: il San Carlo Rezzato riparte da Tiberio Mondolo
Maggio 05,2026
 
 
Marcatori, classifica finale: Minessi è il re nel suo girone di Serie D
Maggio 05,2026
 
 
Serie D: Gagliano per la promozione del Desenzano, Castelli per la salvezza del Breno
Maggio 05,2026
 
 
Supercoppa Juniores Brescia: sabato 23 maggio in programma la nona edizione
Maggio 04,2026
 
 
Nel nome di Verola - Scarpellini e il trionfo dei bassaioli in Coppa!
Maggio 04,2026
 
 
San Zeno in Seconda, l'eroe è Gianluca Gatti: a 55 anni torna in porta e ferma il Rodengo
Maggio 04,2026
 
 
La festa del Dese: "Futuro? Non ci vediamo da nessun'altra parte, sintonia col Comune"
Maggio 04,2026
 
 
Play off di Serie C: il tabellone aggiornato (e il regolamento)
Maggio 04,2026
 
 
Coppa Brescia Provinciale U16: l’Orceana rimonta l’Academy Montorfano Rovato e si laurea campione!
Maggio 03,2026
 
 
Play off provinciali: risultati e tabellone completo per Allievi e Giovanissimi
Maggio 03,2026
 
 
Lumezzane, la storia continua: superato l'Alcione, ora c'è il Cittadella
Maggio 03,2026
 
 
Coppa Brescia Regionale U16: il Desenzano batte 2-0 il Breno e si aggiudica il l’ambito trofeo!
Maggio 03,2026