Torneo di Gavardo: la Feralpi lotta, il Verona vince. Leoni del Garda quarti

Nell’ultima partita del girone B, la prima della seconda giornata del Torneo Internazionale del Garda e Valle Sabbia, la Feralpisalò esce ancora una volta sconfitta, ma dimostrando di potersela giocare anche contro una corazzata come la formazione veneta, aumentando probabilmente i rimpianti per la deludente giornata di ieri.

Il Verona si schiera con un 4-3-3 molto offensivo incentrando il gioco sugli esterni, devastante infatti è lo strapotere fisico di Egharevba e Saka che fanno avanti e indietro sulla fascia come dei treni sui binari. La Feralpi però è abbastanza ordinata e rischia il giusto nei primi minuti e per bucarla serve un’invenzione di Cappellato che d’esterno imbuca per Egharevba che non perdona e porta i suoi sull’1-0. Dopo il gol subito la Feralpisalò sbanda e rischia tanto nei due minuti successivi; da un’altra gran palla di Cappellato arriva il palo di Egharevba e al 19’ il gol dello stesso Cappellato in giornata di grazia.

Nel secondo tempo avviene la classica girandola di cambi che mantiene alta l’intensità e la Feralpi prova a risalire la china sulle giocate di Magri, l’unico a dare l’impressione di poter creare qualcosa. Proprio da una sua giocata infatti nasce il gol del 2-1 che dà speranza ai verdeblù, Magri serve un cioccolatino a Lazzaroni che anticipa il portiere e mette in rete.

Nel finale la voglia di pareggiare è tanta, ma in campo regna anche un po’ di confusione che alla fine la fa da padrona e manda in archivio il match col risultato di 2-1. Nell’altro match del girone il Monza batte per 2-1 lo Sturm Graz terminando il raggruppamento a punteggio pieno.

 

POST PARTITA

Orgoglioso dei suoi ragazzi Marco Zanotti della Feralpisalò: “Abbiamo fatto la nostra gara giocandocela con il Verona che è probabilmente la squadra più forte del girone. Oggi faccio i complimenti ai ragazzi, peccato per ieri perché potevamo fare di più”.

Onesto anche Jacopo De Paolini dell’Hellas Verona: “La Feralpi ha fatto un’ottima partita mettendoci in difficoltà e portandoci al limite. Per i ragazzi è un’esperienza importante perché segna il passaggio dal calcio a 9 a quello a 11, si stanno adattando bene e questo è molto importante. Nel pomeriggio affronteremo sicuramente squadre molto attrezzate che continueranno ad alzare il livello. Vediamo di partita in partita, noi ci faremo trovare pronti”.

 

MVP

Qualità al potere nel migliore in campo della gara che risponde al nome di Nicola Cappellato. Il “diez” dell’Hellas Verona rappresenta a pieno i valori del 10 ideale, piedi raffinati e giocate decisive, per lui un gol e un assist a suggellare una prestazione super soprattutto nella metà campo offensiva.

 

HELLAS VERONA – FERALPISALÒ 2-1
Pt 16’ Egharevba (H), 19’ Cappellato (H); st 18’ Lazzaroni (F)
 

Hellas Verona (4-3-3): Salvaterra (1’ st Pandian); Andrighetti (7’ st Antoniazzi), Scarpolini (5’ st Ruotolo), Bernamonte, Salandini; Sandrini, Negrini (1’ st Malaffo), Cappellato; Cordioli (10’ st Maracu), Egharevba (15’ st Ferreri), Saka. A disposizione: Augusto, Greco, Salisburgo. Allenatore: De Paolini.

Feralpisalò (4-2-3-1): Fasoli (1’ st Pensa); Piccioli (1’ st Cadeo), Zanola (5’ st Pagani), D’Aniello, Bonomelli; Golinelli, Sina (1’ st Trivella); Bevilacqua (1’ st Montini), N’Gbesso, Magri; Lazzaroni. A disposizione: Bonetti, Sannino. Allenatore: Zanotti.

Arbitro: Matteo D’Angelo di Brescia.
Note: ammoniti: Cadeo (F).

condividi
Ultime notizie
 
 
Capitano mio capitano - Jacopo Lonardi (Travagliato): "Ora salvezza e poi play off"
Dicembre 19,2025
 
 
Top Player Serie C: Guarneri svetta, bene Cazzadori e Messaggi, bravi Zennaro e Deratti
Dicembre 18,2025
 
 
Il Pian Camuno piange Edoardo Maisetti, tecnico delle giovanili: "Sei stato un esempio"
Dicembre 18,2025
 
 
Il riepilogo degli svincolati ufficiali delle Prime squadre bresciane (in aggiornamento)
Dicembre 18,2025
 
 
Colpo Lumezzane sul mercato: arriva Mancini, difensore esterno italo belga
Dicembre 18,2025
 
 
Marcatori giovanili regionali: doppietta nel derby e vetta negli U17 Élite per Giacomo Lorini
Dicembre 18,2025
 
 
Union Brescia, tra festa e futuro: il Natale della rinascita
Dicembre 18,2025
 
 
Altro scossone in Seconda categoria: il Cortefranca esonera Davide Nicoletti
Dicembre 17,2025
 
 
Il Palazzolo esonera Marco Didu: ora potrà accasarsi al Chievo
Dicembre 17,2025
 
 
Tra brindisi e risultati: il Lumezzane si gode un Natale di rilancio
Dicembre 17,2025
 
 
Un portiere, un mediano e una punta ravvivano il mercato invernale
Dicembre 17,2025
 
 
Un ritorno da allenatore dove aveva terminato da giocatore: San Carlo accoglie mister Zubani
Dicembre 17,2025
 
 
Allenatori, cambia anche la Villaclarense: si dimette Locatelli, il nuovo tecnico è Sali
Dicembre 17,2025
 
 
Il Chievo vuole Didu: Palazzolo irritato, l'allenatore se vuole cambiare deve dimettersi
Dicembre 17,2025
 
 
Sei nuove inserzioni, dai settori giovanili al femminile
Dicembre 16,2025
 
 
Seconda categoria: Tracconaglia vola al secondo posto, primi punti per Lancellotti e Alberti
Dicembre 16,2025