Presentazioni - Il Montirone non si nasconde e sogna la Prima Categoria

Il sogno del Montirone è la promozione in Prima Categoria, traguardo finora mai raggiunto nella propria storia. La rosa allestita fa capire bene le intenzioni della società biancorossa, così come la scelta della guida tecnica. La panchina della prima squadra, infatti, è stata affidata a mister Tiberio Mondolo, uno degli allenatori più vincenti nel panorama dilettantistico bresciano. Queste le sue parole a margine della presentazione: “La squadra ha cambiato molti elementi. Il presidente, il direttore sportivo e la società tutta hanno fatto un ottimo lavoro. Siamo a 23-24 giocatori, la rosa è completa e posso dire di essere soddisfatto. Tanti giocatori li ho già incontrati sui campi. Il gruppo è quasi tutto nuovo, a cominciare dallo staff tecnico, perciò dovremo prima di tutto conoscerci e poi lavorare un passo alla volta. Importante sarà anche capire in quale girone saremo inseriti, per valutare i nostri avversari. Indubbiamente vogliamo fare bene e personalmente confido di riuscire a portare la squadra ai piani alti della classifica”.

A sostenere la società biancorossa anche l’amministrazione comunale rappresentata direttamente dal sindaco Filippo Spagnoli: “Essere presenti alla presentazione della squadra è molto bello. La società ha fatto molto per la comunità e per i giovani di Montirone. Come amministrazione comunale siamo presenti per garantire il nostro supporto con la speranza che si riesca a raggiungere la Prima Categoria. La squadra e i giocatori sono i rappresentanti del paese in ogni angolo della provincia, ma anche un esempio per i più piccoli, perciò essere qui era doveroso. Per quanto riguarda il centro sportivo, ormai chiuso da cinque anni, speravamo di ottenere fondi dal PNRR, ma così non è stato. Da parte nostra ci sarà il massimo impegno per risolvere questa problematica ed entro la prossima estate ci auguriamo di riuscire almeno a consegnare dei nuovi spogliatoi”.

Non poteva mancare, infine, il commento del presidente Giambattista Bambini: “Abbiamo organizzato la presentazione della prima squadra all’oratorio perché ci sembrava giusto visto che tutto parte da qui. L’attività di base si allena su questo campo, dove c’è anche la sede legale e dove svolgiamo il torneo per i più piccoli. Inoltre a pochi passi ci sono la chiesa e il municipio, due totem nei quali la comunità si identifica. Il nostro sogno è sempre quello di giocarci la promozione fino alla fine, puntando ai play-off. La scelta di Tiberio Mondolo è chiara e va in questa direzione, perché è un vincente. Stiamo facendo molto anche per il settore giovanile, vogliamo farlo crescere ed è per questo che abbiamo chiesto un aiuto per l’attività di base ad alcuni giovani del paese, che hanno un notevole percorso calcistico da mettere a disposizione del club. Speriamo che ci aiutino a far crescere i giovani dell’attività di base, mentre per quanto riguarda la prima squadra il sogno rimane raggiungere la Prima Categoria”.

ORGANIGRAMMA SOCIETARIO
Presidente: Bambini Giambattista.
Direttore Generale: Gatti Massimo.

STAFF TECNICO:
Allenatore: Mondolo Tiberio.
Vice Allenatore: Bartolini Alberto.
Preparatore dei portieri: Pienti Andrea.
Team Manager: Cabiati Matteo, Mancini Daniele.

ROSA
Portieri: Giovanni Offer (1986, dal Castiglione), Alessio Miss (1999, dal Real Dor).
Difensori: Emanuele Lussignoli (2003, dalla Bagnolese), Marco Panada (2001, dal Real Dor), Francesco Zanardini (1998), Alessandro Picardi (1990), Michele De vita (1993), Damiano Giuffrida (1992, dal Calcinato), Ismael Neya (1997, dal Real Dor).
Centrocampisti: Matteo Medeghini (2002), Algert Bedeli (1991), Mauro Masserdotti (1996, dal Real Borgosatollo), Gabriele Cesana (2001, dal Montichiari), Andrea Belotti (1993, dal Nuvolera), Gentile Borghi (2002, dal Montichiari), Fabiano Bettari (1985, dalla Leoncelli), Frederic Gnanzou (2000, dallo Sporting Club).
Attaccanti: Jean Gnanzou (1989, dal Calcinato), Davide Berta (1992), Mamadou Konate (1999), Riccardo Laska (2000, dal Botticino), Federico Boggian (1997, dal Real Borgosatollo).

condividi
Ultime notizie
 
 
Primavera 2: Maisterra e Barcella decidono il derby. Brescia salvo, Feralpi appesa a un filo
Maggio 03,2025
 
 
Serie D e Eccellenza, gli ultimi 90 minuti: le combinazioni per il Breno e per i play off
Maggio 03,2025
 
 
Comunicato provinciale: 6 giornate ad un Allievo per condotta violenta
Maggio 02,2025
 
 
Promozione: Zani strappa il podio sul gong, Vino imbattibile fino alla fine
Maggio 02,2025
 
 
Eccellenza: Fenotti controsorpassa, Valotti si riavvicina, si decide tutto all'ultima curva
Maggio 02,2025
 
 
Serie D: Paloschi scavalca Cardella ed è a 90 minuti dal titolo
Maggio 02,2025
 
 
Dopo otto stagioni si separano le strade tra Matteo Tagliani e la Valtenesi
Maggio 01,2025
 
 
Cittadella-Brescia, le pagelle: Borrelli super, bene Galazzi, Verrteh, Bisoli e Adorni
Maggio 01,2025
 
 
Tutti i verdetti dei campionati giovanili regionali e provinciali
Maggio 01,2025
 
 
Tornei regionali: il riepilogo dell’ultima giornata per (quasi) tutte le formazioni bresciane
Maggio 01,2025
 
 
Terza Categoria: gol da play off per L. Locatelli, Ambrosi e Cangiano. Primo posto finale per Gnanzou
Maggio 01,2025
 
 
Seconda Categoria: Este, Gallo e Bussi decisivi all’ultima curva. Trionfa Fantoni del Passirano
Maggio 01,2025
 
 
Prima Categoria: il vincitore è Davide Morandini del Valtrompia
Maggio 01,2025
 
 
Finalissima U19 regionali Élite: la BSV Garda batte 2-1 la Rhodense ed è campione!
Maggio 01,2025
 
 
Marcatori: Maffessoli si impone allo sprint nel suo girone in Terza, scatto Valotti in Eccellenza
Maggio 01,2025
 
 
L'Ospi alza il muro, Bakayoko: "Stagione pazzesca, è bello giocare con i propri affetti vicino"
Maggio 01,2025