Presentazioni - Bettinzoli in Seconda con tanto entusiasmo e spirito di gruppo

Una corsa vinta all’ultima curva, così potremmo definire la scorsa stagione della Bettinzoli che ha lottato tutto il campionato, partita dopo partita, trionfando proprio all’ultima giornata approfittando dello scivolone del San Carlo Rezzato fermato a sorpresa sull’1 a 1 in casa della Real Desenzanese.

La perseveranza ha premiato gli sforzi della Bettinzoli che dopo numerosi tentativi falliti ai playoff ha finalmente conquistato la Seconda Categoria. Il 21 agosto la squadra si troverà per iniziare la preparazione, poi tre giorni di ritiro in Trentino per consolidare il gruppo fondato sui sani principi dello sport.

A presentare la prossima stagione è il mister Andrea Pederzani, vera anima e colonna portante della Bettinzoli: Ci affacciamo alla Seconda Categoria con grande entusiasmo e consapevolezza di avere un gruppo consolidato e forte. Sicuramente ci saranno delle difficoltà perché è una categoria nuova per molti, però avrò meno fiato sul collo perché rispetto alla Terza Categoria ci saranno molte più partite e sbagliare una partita potrebbe non essere così determinante come l’anno scorso quando ci siamo giocati il campionato fino all’ultimo con il San Carlo Rezzato. Per quanto riguarda il girone penso che sarà abbastanza equilibrato anche per il fatto che non ci sono più le quote. La squadra è completa, abbiamo un gruppo consolidato che è stato confermato all’85% e quei giocatori che sono andati via l’hanno fatto per scelte personali. Abbiamo inserito alcuni giocatori a centrocampo che sono stati convinti dalla bontà del nostro progetto”.

Alla Bettinzoli nessuno prende rimborsi, tutti giocano e danno il loro contributo per passione e perché credono in quello che facciamo. Alcuni giocatori si sono proposti nonostante l’aspetto economico perché hanno sentito parlare bene di noi, ma purtroppo abbiamo dovuto dire di no perché abbiamo completato la rosa. Siamo un bel gruppo e andremo anche qualche giorno in ritiro a Vigo Rendena dall’1 al 3 settembre. Ognuno paga la sua quota però lo facciamo per il piacere di stare insieme. Non vediamo l’ora di cominciare e impegnarci in campionato e anche in Coppa Lombardia che per me è un sogno. L’obiettivo principale è conquistare la salvezza e mantenere l’imbattibilità casalinga. In tanti me la gufano dicendo che prima o poi dovremo perdere in casa. Prima ero scaramantico, ma ora ci scherzo su e ne parlo senza problemi. A oggi non abbiamo mai perso nemmeno in amichevole e anche la prossima stagione proveremo a resistere vendendo cara la pelle.

Volto storico della Bettinzoli è Mario Serpe, dirigente che accompagna la squadra da oltre quattro anni. “Più volte abbiamo sfiorato la Seconda Categoria passando dai playoff, ma finalmente dopo molti tentativi siamo riusciti a vincere il campionato. Sarà una nuova esperienza che affronteremo con l’ambizione di mantenere la categoria. Sono molto contento del gruppo, sono tutti bravi ragazzi prima che validi giocatori e questo per la Bettinzoli è un aspetto fondamentale”.

 

 

ORGANIGRAMMA SOCIETARIO

Presidente: Amilcare Baldassarri.

 

STAFF TECNICO

Allenatore: Andrea Pederzani.

Viceallenatore: Osvaldo Patrioli.

Dirigente: Mario Serpe.

Team Manager: Adriano Fadan.

Medico: Giacomo Radici.

 

ROSA

Portieri: Alessandro Coppola 2000, Samuel Merli 1986.

Difensori: Roberto Bonometti 1993, Diego Gavazzi 1992, Luca Gazzoli 2000, Stefano Mazzotti 1993, Komla Paniah 1992, Ivan Pesa 2001, Cristian Rampini 1993.

Centrocampisti: Mattia Albertini 2002 (Juniores), Luca Anelli 1994, Nicolò Bonometti 1990, Carlo Lazzaroni 1992, Luca Longhi 1993, Andrea Piovanelli 2003, Alberto Rossini 2002 (Flero), Luca Salini 1993.

Attaccanti: Francesco Alberti 1993, Andrea Bazzana 2000, Gabriele Busi 1993, Giuseppe Coppola 1986, Matteo Damioli 1990, Federico Honorati 2000, Gabriele Marmaglio 1992, Matteo Tassi 1993.

condividi
Ultime notizie
 
 
Primavera 2: Maisterra e Barcella decidono il derby. Brescia salvo, Feralpi appesa a un filo
Maggio 03,2025
 
 
Serie D e Eccellenza, gli ultimi 90 minuti: le combinazioni per il Breno e per i play off
Maggio 03,2025
 
 
Comunicato provinciale: 6 giornate ad un Allievo per condotta violenta
Maggio 02,2025
 
 
Promozione: Zani strappa il podio sul gong, Vino imbattibile fino alla fine
Maggio 02,2025
 
 
Eccellenza: Fenotti controsorpassa, Valotti si riavvicina, si decide tutto all'ultima curva
Maggio 02,2025
 
 
Serie D: Paloschi scavalca Cardella ed è a 90 minuti dal titolo
Maggio 02,2025
 
 
Dopo otto stagioni si separano le strade tra Matteo Tagliani e la Valtenesi
Maggio 01,2025
 
 
Cittadella-Brescia, le pagelle: Borrelli super, bene Galazzi, Verrteh, Bisoli e Adorni
Maggio 01,2025
 
 
Tutti i verdetti dei campionati giovanili regionali e provinciali
Maggio 01,2025
 
 
Tornei regionali: il riepilogo dell’ultima giornata per (quasi) tutte le formazioni bresciane
Maggio 01,2025
 
 
Terza Categoria: gol da play off per L. Locatelli, Ambrosi e Cangiano. Primo posto finale per Gnanzou
Maggio 01,2025
 
 
Seconda Categoria: Este, Gallo e Bussi decisivi all’ultima curva. Trionfa Fantoni del Passirano
Maggio 01,2025
 
 
Prima Categoria: il vincitore è Davide Morandini del Valtrompia
Maggio 01,2025
 
 
Finalissima U19 regionali Élite: la BSV Garda batte 2-1 la Rhodense ed è campione!
Maggio 01,2025
 
 
Marcatori: Maffessoli si impone allo sprint nel suo girone in Terza, scatto Valotti in Eccellenza
Maggio 01,2025
 
 
L'Ospi alza il muro, Bakayoko: "Stagione pazzesca, è bello giocare con i propri affetti vicino"
Maggio 01,2025