Nostop: un pre-season da ricordare

È arrivato il momento dei bilanci per il Preseason NOSTOP 2023, con una stagione appena conclusa da ricordare per novità e partecipazione.

Si chiude l’ultimo allenamento del Preseason si guarda già avanti, chi all’inizio del nuovo campionato, chi al futuro NOSTOP. Il 2023 è stato un anno positivo grazie alle collaborazioni, al flusso di nuovi giocatori e a un’elevata affluenza. Fattori che hanno permesso di sviluppare allenamenti sempre più vicini alla realtà del gioco.

Un lavoro di qualità che trova riscontro oltre che nei commenti positivi anche nei numeri: 103 gli iscritti al maschile e 22 al femminile, con una presenza media di 40 giocatori per allenamento. Highlight di questo Preseason: un allenamento record con 53 partecipanti e 10 membri dello staff in campo.



Un Preseason che guarda avanti

Le persone sono sempre state il focus del concept NOSTOP e il Preseason 2023 ne è stato l’esempio. “Gruppo” e “Sinergia” le parole chiave che hanno caratterizzato tutti gli appuntamenti, per un formato con le idee chiare sulla direzione da prendere.
Al centro dell’attenzione sempre i giocatori a cui sono state presentate proposte stimolanti per la crescita fisica, personale e all’interno della squadra. La presenza del nutrizionista insieme ai nostri amici di Vitality si è rivelata un successo, consentendo ai giocatori di assumere una prospettiva più ampia e riflettere su temi quali il benessere e la performance. Un’altra novità di quest’anno è stata l’inserimento nello staff dello psicologo, che ha permesso di introdurre per gli atleti i principali concetti di psicologia applicata allo sport, come la gestione dell’errore, il self-talk e l’autoefficacia.
Entusiasmo e partecipazione hanno caratterizzato anche gli allenamenti del femminile, dove qualità tecniche e livello confermano un trend positivo che fa ben sperare per il calcio del futuro.
Molto apprezzato è stato l’allenamento condiviso dei ragazzi di PTS – realtà milanese specializzata nella preparazione fisica per calciatori – un momento in cui non è mancato un positivo confronto di idee e competenze.
Commenti a bordo campo
Giunti alla fase conclusiva i pareri sul Preseason Made in Brescia si confermano positivi:



Il Veterano –
 Alessandro Galleri, Portiere
“Arrivato al quarto anno di partecipazione posso dire con sicurezza che è la passione ciò che caratterizza l’approccio NOSTOP. Da persona attenta ai dettagli, posso dirmi soddisfatto per l’organizzazione, la professionalità e gli allenamenti mai banali, che riescono a mettere a disposizione di tutti i partecipanti, di tutte le categorie, una preparazione di livello a cui non avrebbero magari avuto accesso in altri contesti”
.

La nuova leva – Mario Manu, Centrocampista
“Questo è il mio primo anno in NOSTOP e posso dirmi soddisfatto! Lo staff mi ha accolto bene e l’ambiente mi piace. Ho trovato il percorso particolarmente utile, specialmente per una situazione di post-infortunio come la mia. Non vedo l’ora di rientrare la prossima stagione e credo proprio che questo percorso mi sia servito”
.

A portare un ulteriore punto di vista tecnico ci sono anche Matteo Torresi e Andrea Curzi, i preparatori fisici di PTS.

I ragazzi – Matteo Torresi e Andrea Curzi, Preparatori Fisici PTS
“Ci siamo trovati molto bene! Prima di tutto la location è bellissima, il centro sportivo Rigamonti è davvero degno di nota. L’organizzazione è stata ottima, staff super professionale e preparato, eccellente la comunicazione tra di voi. L’allenamento è ben strutturato e ho trovato i ragazzi, decisamente coinvolti e ricettivi rispetto alle proposte. La co-organizzazione poi ha permesso di alzare ulteriormente il livello e l’intensità dell’allenamento, grazie anche all’apertura e alla libertà di movimento che ci sono state garantite dallo staff NOSTOP. Un’esperienza da ricordare e ripetere!”

Tre fischi, si torna nello spogliatoio. Con un sorriso e, anche quest’anno, con qualche gol all’attivo!

condividi
Ultime notizie
 
 
Top Player Serie C: Guarneri svetta, bene Cazzadori e Messaggi, bravi Zennaro e Deratti
Dicembre 18,2025
 
 
Il Pian Camuno piange Edoardo Maisetti, tecnico delle giovanili: "Sei stato un esempio"
Dicembre 18,2025
 
 
Il riepilogo degli svincolati ufficiali delle Prime squadre bresciane (in aggiornamento)
Dicembre 18,2025
 
 
Colpo Lumezzane sul mercato: arriva Mancini, difensore esterno italo belga
Dicembre 18,2025
 
 
Marcatori giovanili regionali: doppietta nel derby e vetta negli U17 Élite per Giacomo Lorini
Dicembre 18,2025
 
 
Union Brescia, tra festa e futuro: il Natale della rinascita
Dicembre 18,2025
 
 
Altro scossone in Seconda categoria: il Cortefranca esonera Davide Nicoletti
Dicembre 17,2025
 
 
Il Palazzolo esonera Marco Didu: ora potrà accasarsi al Chievo
Dicembre 17,2025
 
 
Tra brindisi e risultati: il Lumezzane si gode un Natale di rilancio
Dicembre 17,2025
 
 
Un portiere, un mediano e una punta ravvivano il mercato invernale
Dicembre 17,2025
 
 
Un ritorno da allenatore dove aveva terminato da giocatore: San Carlo accoglie mister Zubani
Dicembre 17,2025
 
 
Allenatori, cambia anche la Villaclarense: si dimette Locatelli, il nuovo tecnico è Sali
Dicembre 17,2025
 
 
Il Chievo vuole Didu: Palazzolo irritato, l'allenatore se vuole cambiare deve dimettersi
Dicembre 17,2025
 
 
Sei nuove inserzioni, dai settori giovanili al femminile
Dicembre 16,2025
 
 
Seconda categoria: Tracconaglia vola al secondo posto, primi punti per Lancellotti e Alberti
Dicembre 16,2025
 
 
Prima categoria: tre attaccanti entrano nella classifica generale
Dicembre 16,2025