Oscar CBS 2023, il 2 ottobre a Villa Giardino la notte più luminosa del nostro calcio

Il conto alla rovescia può finalmente avere inizio. Come da tradizione l’alba della nuova stagione s’intreccia con gli ultimi bagliori della precedente, emanati dalle stelle che hanno brillato nello scorso campionato, ormai prossime ad essere celebrate in occasione degli Oscar del Calcio Bresciano, il palcoscenico più ambito dai protagonisti del pallone di casa nostra.

A un mese esatto dall’evento (2 ottobre) è tempo di svelare le prime indiscrezioni sull’edizione 2023, che sarà ospitata da una location di prim’ordine: il ristorante Villa Giardino di Paderno Franciacorta.

Saranno 55 i premi consegnati, per una raffica di statuette e stelle che pioveranno su ogni categoria, dai professionisti al calcio amatoriale passando per il vasto pianeta dei dilettanti, giovani compresi.

In questi giorni la redazione è al lavoro per la raccolta dei voti che incoroneranno i calciatori, gli allenatori e i direttori sportivi dell’anno. Non mancheranno le novità, come l’introduzione di un premio al miglior vivaio bresciano votato da tutti i responsabili dei settori giovanili o lo sdoppiamento dei riconoscimenti al miglior giocatore professionista e alla miglior prima squadra, che verranno illustrati nelle prossime ore sulle nostre pagine. Tre le macro-categorie: premi individuali; premi collettivi e premi di redazione, questi ultimi scaturiti dalle rubriche sviluppate da CBS durante la stagione.

La serata sarà suddivisa in due momenti. L’anteprima, durante l’aperitivo a buffet, celebrerà la collaborazione di prestigio con Radio Bruno, media partner degli Oscar 2023. Un’apertura a suon di musica e gol, focalizzata sui premi ai capocannonieri di tutte le categorie.

Poi il via alla cena di gala, durante la quale Luca Bertelli, amico e collega del Corriere della Sera, ci accompagnerà alla scoperta delle stelle del firmamento bresciano, tra nominations, podi, incoronazioni e commenti a caldo.

Il cammino di avvicinamento a Villa Giardino, dunque, può avere inizio e verrà scandito anche dai sondaggi che pubblicheremo sui social chiedendo al nostro pubblico di esprimere le sue preferenze in merito ai candidati a ben 11 premi che necessiteranno del parere di chi ci segue per tracciare l’identikit del vincitore.

Nella vetrina degli Oscar, come da tradizione, appariranno anche i partner e gli sponsor di CalcioBresciano, aziende del territorio che hanno sposato il nostro progetto editoriale e lo rendono possibile con il loro prezioso sostegno. Il nostro team, ovviamente, garantirà massima copertura mediatica all’evento su web e social attraverso la produzione di video, interviste, fotogallery e servizi giornalistici dedicati alla notte più luminosa dell’anno.

Motore, ciak, azione. È tempo di Oscar.

Bruno Forza

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Terza categoria: Piovani trascinatore nel big match, Marrazzo vede la vetta della generale
Gennaio 21,2026
 
 
Seconda categoria: Castelli e Girelli fermano le capolista con una doppietta
Gennaio 21,2026
 
 
Prima categoria: Bardelloni e Furaforte scatenati, Lo Iacono decisivo
Gennaio 21,2026
 
 
Incredibile a Palazzolo, Allan Khiari rescinde dopo 11 giorni dal suo acquisto
Gennaio 21,2026
 
 
Lume, numeri da urlo: terza serie utile dopo Vicenza e Milan, otto clean sheet con Troise
Gennaio 21,2026
 
 
Union Brescia, prima cessione: Vesentini in prestito al Renate e sabato sarà avversario
Gennaio 21,2026
 
 
Migliori giovani 2026, puntata 9: Jens Edward Viganò, Orceana
Gennaio 21,2026
 
 
Girone C di Eccellenza: arriva la GOLBOX!
Gennaio 21,2026
 
 
La Bettinzoli cerca un allenatore per gli Under 10, il Real Dor per Under 14 e 16
Gennaio 20,2026
 
 
Il mercato non chiude mai: altri nomi entrano in lista
Gennaio 20,2026
 
 
Il Carpenedolo ha scelto Giovanni Arioli per la panchina
Gennaio 20,2026
 
 
Union Brescia-Pro Palazzolo: ecco il secondo centro di formazione biancoazzurro
Gennaio 20,2026
 
 
Promozione: Felini rimette in quota il Cividate Pontoglio, Oukkeddou infiamma il derby
Gennaio 20,2026
 
 
Coppa Brescia: i gironi della seconda fase per Esordienti e Pulcini
Gennaio 20,2026
 
 
Coppa Brescia Regionale e Provinciali: gli accoppiamenti delle fasi finali
Gennaio 20,2026
 
 
Eccellenza: Bertoli e Triglia soliti big, provano la risalita nella generale
Gennaio 20,2026