Torneo di Gavardo - Feralpisalò in scioltezza contro la cenerentola Bellinzona

La prima gara della giornata finale del Torneo Internazionale di Gavardo, ospitata sul campo n.2 in sintetico del centro sportivo “Papa Karol Wojtyla”, vede affrontarsi Feralpisalò e Bellinzona. Uno solo l’obiettivo per entrambe: scongiurare l’ultimo posto della classifica generale.

 

 

 

Gli svizzeri sono la cenerentola della manifestazione, hanno raccolto poco in termini di risultati ma hanno dato tanto dal punto di vista dell’energia e della freschezza, al cospetto di squadre ben più strutturate. Per i salodiani è stato un torneo di rimpianti: gol subiti all’ultimo istante dopo prestazioni intense, punteggi scappati via per dettagli. Stamattina la possibilità di togliersi finalmente una soddisfazione di nome vittoria.

Ed è quello che succede, anche se, come ieri contro il Brescia, il Bellinzona cede solo alla distanza. Il primo tempo, infatti, resiste sulla parità, così come i primi 10′ circa del secondo. Poi la musica cambia e, una volta sbloccatisi, i gardesani dilagano. Stefanini, già protagonista nei giorni precedenti, porta in vantaggio i suoi, che si sciolgono. Segnano nel giro di pochi minuti Turla, Barbi, ancora il numero 11, fino alla firma finale di Calipari, che fissa il 5-0. Applausi per tutti, 15° posto per la Feralpi.

Il tecnico bresciano Luca Vicari fa il bilancio della tre giorni: “Abbiamo incontrato belle realtà, è stata una bellissima esperienza. Giocare a undici è diverso, un po’ di adattamento ci vuole, gli spazi cambiano, però siamo tranquilli, è l’ultimo passo, dall’anno prossimo diventerà la normalità. Abbiamo giocato partite toste, tirate, sono sicuro che sia stato positivo per i ragazzi e sono contento per quest’ultima gara”.

 

 

 

FERALPISALÒ – BELLINZONA 5-0
9′ st Stefanini, 11′ Turla, 12′ Barbi, 15′ Stefanini, 20′ Calipari

Feralpisalò: Festa, Carbonari, Drovandi, Manini, Racagni, Felini, Asare, Quarena, Lasco, Turla, Stefanini, Moroni, Pedrinelli, Sadik, Rota, Barbi, Calipari. Allenatore: Vicari.

Bellinzona: Biaggi, Ambrosini, Raso, Liucci, Gigantelli, Gerosa, Dos Santos, Aiello Rattà, Iseni, Namani, Bodlli, Fasani, Barella, Degennaro, Novaresi, Golubov, Kocygit, Balaj. Allenatore: Ramella.

MVP: Filippo Stefanini (2012, Feralpisalò).

Arbitro: Morri di Brescia.

 

Photo credit: GD PHOTO.

condividi
Ultime notizie
 
 
Dalle favelas alla "casa" trovata a Brescia, Sodinha si racconta: "Mi basta un pallone per sorridere"
Aprile 24,2026
 
 
Top Player Serie C: Marras su tutti, Iori guadagna un punto su Drago nella generale
Aprile 24,2026
 
 
Prima Categoria: le combinazioni all'ultima giornata per promozione e retrocessione
Aprile 24,2026
 
 
Il primo maggio la finale di Coppa Italia di Eccellenza femminile tra Varese ed Erbusco
Aprile 23,2026
 
 
Zeta Milano in finale, Diana e la notte speciale davanti alla famiglia: “Col Roncadelle era un derby”
Aprile 23,2026
 
 
Promozione: le combinazioni per l'ultima giornata in zona promozione e retrocessione
Aprile 23,2026
 
 
Radio Scarpa | Direttore sportivo e allenatore, i nuovi nomi sul taccuino del Travagliato
Aprile 23,2026
 
 
Play off Juniores Regionali U19 Élite: Darfo Boario in semifinale, Cividate Pontoglio eliminato
Aprile 22,2026
 
 
Orceana-Academy Montorfano Rovato sarà la finalissima della Coppa Brescia Provinciale U16
Aprile 22,2026
 
 
Pro Palazzolo: Floriano ds anche nella prossima stagione, Ninfa nuovo dg
Aprile 22,2026
 
 
Virtus Aurora Travagliato: ufficiale la separazione con il ds Cominardi a fine stagione
Aprile 22,2026
 
 
Seconda categoria: double salvezza per Mariotti, Boifava MVP del Serle, Simonelli decisivo per il Ghedi
Aprile 22,2026
 
 
Prima categoria: Boateng e Straolzini cambiano le gerarchie del girone F ad una curva dal termine
Aprile 22,2026
 
 
Eccellenza: le combinazioni per l'ultima giornata tra promozione e retrocessione
Aprile 22,2026
 
 
Promozione: giornata di doppiette, Perotta in cima alla lista
Aprile 22,2026
 
 
Eccellenza: arrivo di gruppo senza precedenti, a 90' dalla fine possono vincere in 8
Aprile 22,2026