Ci lasciamo alle spalle un 2017 importante, che ricorderemo come l’anno delle conferme. News quotidiane, un piano editoriale ormai rodato, rubriche trasformate in appuntamenti fissi, un pubblico appassionato e fedele. Abbiamo centrato gli obiettivi fissati, mantenendo l’andatura costante e superando con slancio gli ostacoli.
Nel frattempo, dietro le quinte, non abbiamo mai smesso di guardare al futuro, facendo autocritica sugli aspetti da migliorare, ipotizzando possibili sviluppi e scenari innovativi, individuando differenti ambiti per fare approfondimenti e sperimentazioni.
Per questo non vedevamo l’ora che arrivasse il 2018, per voltare un’altra pagina e inseguire nuove sfide, che nell’arco di questi dodici mesi prenderanno forma. Dopo il nuovo logo – lanciato ufficialmente l’1 gennaio – ecco il nuovo sito, in linea con la nostra tradizione ma rinfrescato nella grafica e nella struttura.
E’ solo l’inizio del terzo capitolo della nostra breve ma intensa storia. Siamo ancora animati dalla sana follia e dalla passione che nel 2010 ci spinsero ad intraprendere questa avventura. Oggi si mescolano alla consapevolezza del valore di ciò che è stato fatto e all’entusiasmo per ciò che si può e si deve ancora fare.
Bruno Forza
