La Feralpisalò rimonta il doppio svantaggio con la Sambenedettese, ma a due minuti dal termine subisce la beffa che la condanna alla sconfitta per 3-2.
La partita si mette subito in discesa per i padroni di casa, che al 6' vanno in vantaggio su calcio di rigore per fallo di Alcibiade su Valente: Miracoli dal dischetto non fallisce.
La Feralpisalò prova a reagire e all'11 è Martin a risolvere la situazione in mischia e fare 1-1. Non passano che centoventi secondi e Bove sigla un eurogol su cui Caglioni non può nulla.
I verdeblù aumentano i giri del motore: al 26' girata di Guerra ma Aridità compie un miracolo e 33' è Conson sulla linea di porta a negare il gol a Staiti.
Gli uomini di Serena non demordono e sette minuti dopo l'inizio della ripresa Voltan serve Guerra, che non sbaglia: è 2-2.
La partita si stabilizza, girandola di cambi, tutto sembra preludere a un pareggio ma a due minuti dal termine è il neoentrato Gelonese a spegnere gli entusiasmi della Feralpisalò, firmando il 3-2 per i locali e segnando la seconda sconfitta stagionale per i benacensi.
SAMBENEDETTESE - FERALPISALÒ 3-2
MARCATORI: 6' Miracoli (Rig.) (S), 11' Martin (F), 13' Bove (S), 55' Guerra (F), 88' Gelonese (S).
SAMBENEDETTESE (4-2-3-1): Aridità; Rapisarda, Conson, Patti, Tomi; Bove, Bacinovic (70' Gelonese ); Troianiello, Di Cecco (61' Vallocchia), Valente (63' Esposito ); Miracoli. A disposizione: Pegorin, Ceka, Miceli, Di Pasquale, Mattia, Damonte, Di Massimo, Candellori, Sorrentino. Allenatore: Francesco Moriero.
FERALPISALO (3-5-2): Caglioni; Emerson, Alcibiade, Marchi; Vitofrancesco, Dettori, Staiti (63' Magnino ), Capodaglio, Martin; Voltan, Guerra. A disposizione: Rausa, Livieri, Parodi, Marchetti, Turano, Ranellucci, Gamarra, Boldini, Luche, Ferretti. Allenatore: Michele Serena.
ARBITRO: Giosué Mauro D'Apice
AMMONITI: 21' Miracoli (S); 50' Marchi (F).
ANGOLI: 0-0.
RECUPERO: pt 0, st 0.
Photocredit: Peppino Troiani, Sambenedettese calcio