Non riesce l'impresa al Ciliverghe in formazione rimaneggiata, che allo stadio di "Via del Mare" incassa un 3-0 dal Lecce ed esce al primo turno di Coppa Italia.
I bresciani hanno la prima occasione del match con Carobbio, che lascia partire un potente destro dalla distanza sul quale Perucchini interviene però plasticamente.
Poi, il Lecce aumenta i giri del motore e al 25' arriva il vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con Caturano bravo a risolvere una situazione di mischia.
Passano cinque minuti e i padroni di casa potrebbero raddoppiare, ma la violenta conclusione di Drudi sis tampa sulla traversa. E sul finire del tempo ancora Caturano prova a sorprendere Trilli con un preciso diagonale mancino, ma il numero uno del Cili smanaccia.
Ripresa a ritmi balndi e occasioni che scarseggiano, finché al 35' l'arbitro assegna un rigore ai locali per un presunto fallo di mano della difesa canarina: capitan Lepore dal dischetto non fallisce e fa 2-0. Quindi, pochi secondi più in là Caturano assiste per il Torromino e il diagonale sinistro sigilla il match sul 3-0. Il Lecce passa il turno, il Cili torna a casa.
LECCE - CILIVERGHE 3-0
Lecce: Perucchini, Di Matteo, Mancosu (23' st Ciancio), Arrigoni (38' st Megelaitis), Costa Ferreira, Di Piazza (8' st Torromino), Lepore, Pacilli, Marino, Drudi, Caturano. A disp: Chironi, Vicino, Riccardi, Torromino, Valeri, Megelaidis, Monaco, Persano, Turchetta, Tsonev, Ciancio. Allenatore: Rizzo.
Ciliverghe: Trilli, Torri, Daeder, Carobbio, Andriani, Minelli, Trajkovic, Ragnoli, Del Bar (20' st Minessi), De Angelis (44' st Barwuah), Bitihene (32' Comotti). A disp.: Poffa, Sanni, Minessi, Cazzago, Comotti, Chinelli, Cassiano, Barwuah, Miglio, Betella, Guerini, Muchetti. Allenatore: Pavesi.
Reti: 25' Caturano, 81' Lepore (rig.), 82' Torromino.
Arbitro: Luca Massimi di Termoli.
Ammoniti: 37' Caturano (L), 37' Andriani (L), 85' Carobbio (C).
Note: spettatori paganti 3.166.