Inizia un nuovo anno e ancora una volta ci troviamo davanti a una pagina bianca da riempire seguendo le linee guida che ci hanno animato dal settembre 2010 ad oggi: imboccare una nuova via per fare informazione e accendere ulteriormente la passione per il calcio di casa nostra.
Nel primo lustro di vita abbiamo cercato di puntare i riflettori sul calcio in tutte le salse, senza distinzioni di categoria e di età, guardando al mondo della comunicazione sportiva locale con un taglio moderno.
Abbiamo puntato su nuovi media e democrazia della visibilità, sul valore aggiunto di “tempo reale”, velocità e immediatezza, ma anche sull’approfondimento e la ricchezza di sfumature del racconto. Tutto questo rinnovandoci, di stagione in stagione, per offrire contenuti sempre più efficaci in qualità e quantità.
Non sta a noi affermare il buon esito del cammino intrapreso, anche se siamo consapevoli dei risultati raggiunti e degli importanti passi ancora da compiere.
In questa prima parte della stagione abbiamo esteso Domenica Live anche alla Terza Categoria, riuscendo così ad aggiornare gli appassionati in tempo reale sui risultati di tutte le categorie per un servizio senza precedenti. Sono nate nuove ed apprezzate rubriche come “Cosa resterà di quegli anni 70” e “Identiquota”, oltre ad appuntamenti di servizio come le designazioni arbitrali. Con la pubblicazione in anteprima assoluta dei risultati degli Juniores e l’organizzazione della Winter Cup ci siamo ulteriormente avvicinati al mondo giovanile, dove intendiamo seminare ancora.
Nel 2016 le parole d’ordine saranno continuità e innovazione, concetti chiave per chi, come noi, vuole crescere nel solco del percorso tracciato, coltivando allo stesso tempo nuove idee e percorsi di sviluppo. Al primo posto nella lunga lista dei nostri buoni propositi c’è la promessa di dare il massimo per offrire ai nostri lettori un servizio sempre più utile, moderno e coinvolgente.
Grazie di cuore ad ognuno di voi. Continueremo ad informarvi e appassionarvi.
Bruno Forza