Emozioni e spettacolo non sono mancati nei quarti di finale del "Memorial Garau". Artekromo CRV e Joker Dexanet sono le prime due semifinaliste, dopo aver rispettivamente eliminato ai quarti EME e Nelly 13. Impresa ardua per l'Artekromo che trascinata da un Mocinos in forma campionato ha superato faticosamente la EME per 3-2. Per la formazione finalista dello scorso anno decisiva la doppietta di Mocinos e il gol di Mattei. Per la Eme è andato a segno il valgobbino Guerra, mentre la seconda rete è nata da uno sfortunato autogol.
Vola anche la Joker Dexanet che mostra i muscoli e cala il poker contro l'ostica Nelly 13. I gialloneri faticano a contenere la corazzata Joker, capitanata dallo straripante Gnanzou, protagonista con due reti. A segno anche Gozio e Dibelli. Per la Nelly i gol sono di Donati e Minelli.
Metalcom e Gnali Bocia staccano nella seconda giornata il ticket per le semifinali e si prendono un posto nel paradiso dei top 4 di questa ottava edizione del Memorial Alex Garau. Novità, consacrazioni e conferme. La formazione della Metalcom, squadra ricca di top player ed individualità di livello, entra nelle prime quattro della classe battendo la Fratelli Salvatti, una delle più belle sorprese di questa edizione. La manita di Bruni e compagni è il risultato di una gara attenta e ben controllata nei 30 minuti di gioco, anche se la Salvatti deve rimpiangere sui primi 15' dove è mancata la malizia e l'esperienza. Patuzzo apre le danze e a ruota seguono le doppiette del duo offensivo Silvestri-Ferraro. Nel mezzo i gol di Colombi e Cantoni che avevano alimentato la fiamma della speranza della Salvatti.
Ottimo risultato anche per la Gnali Bocia che, battendo il Pepita Cafè per 4-2, raggiunge le semifinali per il secondo anno consecutivo. Una gara corretta che ha premiato l'astuzia e la determinazione della squadra più esperta in campo. Il 4-2 finale vede l'assalto al titolo di scarpa d'oro da parte di Mazzoldi, che segna tre gol e porta a casa il pallone. Il poker lo cala Mamone, decisivo con i suoi movimenti per scardinare e mandare in affanno la retroguardia azzurra. Il Pepita ha tutte le potenzialità per tenere testa agli orange della Gnali Bocia, ma manca la cattiveria sotto porta. Caratteristica fondamentale nelle sfide da dentro o fuori. Ghisla realizza una doppietta e tiene a galla i suoi, ma non basta per entrare nella cerchia dei gloriosi.
Il resoconto dei quarti di finale:
Eme-Artekromo 2-3 (Guerra, autorete – Mocinos, Mocinos, Mattei)
Nelly 13-Joker 2-4 (Donati, Minelli – Gnanzou, Gnanzou, Gozio, Dibelli)
Metalcom - F.lli Salvatti 5-2 (Patuzzo, 2 Silvestri, 2 Ferraro - Colombi, Cantoni)
Pepita Café - Gnali Bocia 2-4 (2 Ghisla - 3 Mazzoldi, Mamone)
Il programma delle semifinali di giovedì 18 giugno:
21.30: Joker-Gnali Bocia
22.15: Artekromo crv - Metalcom
Contenuto free
Sei già registrato? Effettua il login.
Non sei registrato? Cosa aspetti? È gratis!