Lunedì, tempo di borsino per le squadre di Promozione. Quest'anno il nostro Saliscendi è diviso per categoria e analizza le dinamiche delle formazioni bresciane già nelle ore successive alle partite della domenica. Dividiamo le nostre prescelte in conferme,sorprese,delusioni.Ecco le nostre relativamente all'ultimo turno:
LA CONFERMA: Calvina
La vittoria di misura contro il Navecortine, anche se le occasioni per arrotondare il risultato non sono mancate, permette ai bassaioli di abbandonare la zona mediana della classifica e infilarsi nel gruppone a undici punti, in piena zona playoff. Le potenzialità offensive degli uomini a disposizione di Ennio Beccalossi sono davvero di alto livello, anche se, come detto, ieri le bocche da fuoco biancoazzurre non sono state brillanti e, se non fosse stato per l'invenzione di Prandi dopo pochi minuti, la Calvina avrebbe rischiato di non portare a casa una sfida per lunghi tratti dominata.
L'attacco rimane comunque quello più prolifico del girone, insieme a quello dell'Adrense, e anche ieri le indicazioni positive in casa Calvina non sono mancate; è arrivata inoltre la tanto agognata prima vittoria casalinga, dopo un trend negativo in casa, con soli due punti conquistati in tre partite. Il successo di ieri sblocca definitivamente la forte compagine bassaiola anche tra le mura amiche.
LA SORPRESA: Concesio
I triumplini quatti quatti si stanno riportando nei quartieri alti della classifica e la vittoria conquistata ieri vale più dei canonici tre punti per una serie di motivi: il Gussago rappresentava forse l'avversario più in forma del campionato e nessuno aveva finora espugnato il campo dei franciacortini, inoltre raggiungere la vittoria a tempo scaduto aggiunge quel pizzico di gusto in più in una partita combattuta dal primo all'ultimo minuto, a testimoniare il carattere ritrovato della truppa di Bonomi. Il girone D della Promozione sembra più equilibrato che mai e anche il Concesio vuole recitare la sua parte da protagonista.
LA DELUSIONE: Sellero