In attesa di definire i tasselli mancanti sulle panchine della nostra provincia, sfumano due chiamate prestigiose per allenatori celebri del calcio bresciano, che potevano accasarsi "all'estero".
La vicina Castellana, dopo aver sondato tra gli altri Renzo Ciulli e Francesco Vincenzi, ha optato per la soluzione interna promuovendo Lampugnani, già secondo di Cogliandro che alcuni ricordano anche con la maglia del Cervia nelle ultime esperienze da calciatore (è stato difensore di ottimo livello tra i professionisti).
Clamoroso, invece, l'approccio dell'ambiziosa Nuorese - sempre Serie D, girone I - con Ermanno Franzoni, che i sardi ricordavano per aver giocato spesso (e perso) contro di lui quando allenava il Rodengo nell'ex Serie C2. Seppur lusingato e tentato dall'esperienza in Sardegna, in un club intenzionato a tornare tra i professionisti, ha dovuto dire di no per motivi familiari e politici. E' attualmente consigliere comunale a Bovezzo con delega allo sport, pertanto si rimetterà in pista solo in provincia se capiterà l'occasione.