Non si placa l'effetto Champions sul Brescia femminile, ormai sempre più trascinatore del movimento del calcio in rosa. Ieri la 29esima vittoria consecutiva in campionato, seppur a fatica per 3-1 contro il Riviera di Romagna, oggi la grande gioia per le 9 convocazioni delle Leonesse in azzurro in vista del primo play off di qualificazione al Mondiale 2015 contro l'Ucraina.
Per la doppia sfida, in programma i prossimi 25 e 29 ottobre, il ct Cabrini ha convocato: Chiara Marchitelli, Lisa Boattin, Roberta D'Adda, Elena Linari, Valentina Cernoia, Martina Rosucci, Barbara Bonansea, Cristiana Girelli, Daniela Sabatino.
La conferma di Sabatino riveste un significato particolare, così come il ritorno tra i pali (meritatissimo) di Chiara Marchitelli dopo l'infortunio al legamento crociato. Sorprende anche la chiamata per la giovanissima Boattin, 17 anni, mentre per le altre sono tutte conferme. E manca all'appello, per infortunio, Lisa Alborghetti. Bresciana doc. Insomma, è record ma potrebbe essere facilmente abbattuto. Magari per la finale play off, da giocare in caso di vittoria contro Olanda o Scozia.