Caos ripescaggi, la situazione dalla serie B alla serie D: il girone di Ciliverghe e Montichiari può cambiare volto, occhio al Piacenza

Lunedì sarà il giorno della verità. La decisione del ripescaggio per la serie B a 22 squadre, a cascata, renderà necessario il procedimento analogo per una fortunata in Lega Pro e in serie D. Le bresciane non sono spettatrici dirette del meccanismo, ma ne risulteranno tutte condizionate.

A partire dal Brescia, che attende di conoscere la sua ultima avversaria (rimpiazzerà la giornata di riposo stabilita in precedenza quando le iscritte erano 21), quindi per Lumezzane e Feralpisalò che cambieranno una loro trasferta stagionale (non conterà la provenienza geografica della nuova coinquilna, lo ha ribadito Macalli martedì scorso) se la prescelta per la cadetteria sarà una compagine inserita nel loro girone. Le più attente alle decisioni di lunedì saranno tuttavia Ciliverghe e Montichiari. Per loro, è possibile un cambio drastico. Qualora fosse il Sondrio (secondo in graduatoria, ma ormai contano relativamente come si è visto...), ad esempio, la società riammessa in serie D, il girone B potrebbe passare da 18 a 20 squadre con l'inserimento del Sondrio stesso e del Piacenza rendendo quindi il "D" (in cui sono inclusi i piacentini) a 18. Se a beneficiarne fosse invece il Camaiore, primo nella lista e sconfitto ai play out di maggio proprio dal Montichiari, è possibile il suo inserimento nel girone delle toscane - che resterebbe a 20 - ma con il rognosissimo Piacenza pronto a traslocare con le lombarde e le venete.

Questo il riepilogo di chi spera in un salto di categoria a tavolino:

Contenuto premium
Sei già abbonato? Effettua il login.
Non sei abbonato? Sottoscrivi la tua membership individuale o utilizza il codice coupon fornito alla tua società.
condividi
Ultime notizie
 
 
Il Palazzolo esonera Marco Didu: ora potrà accasarsi al Chievo
Dicembre 17,2025
 
 
Tra brindisi e risultati: il Lumezzane si gode un Natale di rilancio
Dicembre 17,2025
 
 
Un portiere, un mediano e una punta ravvivano il mercato invernale
Dicembre 17,2025
 
 
Un ritorno da allenatore dove aveva terminato da giocatore: San Carlo accoglie mister Zubani
Dicembre 17,2025
 
 
Allenatori, cambia anche la Villaclarense: si dimette Locatelli, il nuovo tecnico è Sali
Dicembre 17,2025
 
 
Il Chievo vuole Didu: Palazzolo irritato, l'allenatore se vuole cambiare deve dimettersi
Dicembre 17,2025
 
 
Sei nuove inserzioni, dai settori giovanili al femminile
Dicembre 16,2025
 
 
Seconda categoria: Tracconaglia vola al secondo posto, primi punti per Lancellotti e Alberti
Dicembre 16,2025
 
 
Prima categoria: tre attaccanti entrano nella classifica generale
Dicembre 16,2025
 
 
L'Ospitaletto festeggia il Natale e un 2025 storico: "Ripagati per gli sforzi, ora la salvezza"
Dicembre 16,2025
 
 
Promozione: doppiette per Ndiaye e Lombardi, assist e gol per El Jadi
Dicembre 16,2025
 
 
Eccellenza: Del Barba da zona play-off, Gjinika ha l'assist facile, Bongioni da best gol
Dicembre 16,2025
 
 
Serie D: Minessi e Brighenti non sorprendono più, il 2006 Grasso sì
Dicembre 16,2025
 
 
Il Mantova esonera Davide Possanzini: al suo posto Francesco Modesto
Dicembre 16,2025
 
 
Guanto d'oro: Fenili e Tognazzi lanciatissimi nella generale, risale Palazzani e si ferma Vino
Dicembre 16,2025
 
 
Marcatori: Brighenti in doppia cifra e lo segue Minessi, Zani primo in Promozione
Dicembre 16,2025