Nelle settimane scorse (clicca qui), abbiamo parlato di Grumellese e Crema - formazioni a forte matrice bresciana - come le avversarie principali delle nostre squadre nella corsa promozione in un campionato d'Eccellenza che quest'anno si preannuncia bello come non mai.
Attenzione, però, a Sarnico e Villongo. Le due formazioni, confinanti con le "lacustri", intendono dire la propria per la parte alta della classifica sebbene i propositi siano quelli di una salvezza tranquilla. Ma la campagna acquisti, sia per l'una sia per l'altra, è stata di alto livello con alcuni nomi conosciutissimi dalle nostre parti da identificare come i veri colpi di mercato.
Per gli iseani, ad esempio, c'è il ritorno di Matteo Sora dopo le promozioni da protagonista con Brusaporto e Casazza. L'attaccante, appassionato di poker, sembrava voler smettere con il calcio ma il richiamo di casa sua è stato troppo forte per dire di no. Oltre a Nichesola, la pattuglia dei "nostri" si arricchisce invece di Luca Mandelli, difensore di nota solidità in uscita dall'Orsa e fresco di nozze. Saranno i leader, anche per carta d'identità, di un gruppo giovane come da tradizione e come da legame con l'Inter. Attenzione, inoltre, alla vivacità dei vari Legrenzi e Patelli: sarà una formazione temibile con mister Duci in panchina.