In attesa della definizione nelle prossime ore dei gironi (per ora ufficiosi, non ufficiali) di campionato, prende forma la Coppa Italia di serie D che scatterà il 24 agosto con due bresciane al via: Ciliverghe e Atletico Montichiari. Nel primo turno preliminare, al quale entrambe devono partecipare in quanto rispettivamente neopromossa e reduce dai play out, per le due nostre rappresentanti ci sarà subito un doppio derby lombardo.
La squadra di Polini dovrà recarsi sul campo del Mapellobonate con gli ex Mauri e Carobbio (la squalifica per calcioscommesse scade a fine settimana) molto attesi: il Montichiari di Hubner attenderà invece il Castiglione, altra formazione a forte matrice bresciana. Gara unica, in caso di parità al novantesimo saranno i calci di rigore a decidere chi approda al secondo turno di domenica 31 agosto contro le altre squadre di serie D ad eccezione delle 9 che ieri hanno partecipato alla Coppa Italia Tim Cup venendo peraltro tutte eliminate.
Per quanto riguarda le successive tappe, sedicesimi (15/10), ottavi (19/11) e quarti di Finale (10/12), disputerà la prima gara in casa la squadra che in occasione del turno precedente ha giocato il primo match in trasferta e viceversa. Nel caso in cui entrambe le squadre abbiano invece svolto la prima gara del turno precedente in casa, o in trasferta, l'ordine di svolgimento sarà stabilito da apposito sorteggio effettuato dal Dipartimento Interregionale. Le Semifinali sono organizzate in incontri di andata (25/02/2015) e ritorno (11/03/2015). La finalissima, fissata per il 15 aprile 2015, si giocherà in gara unica ed in campo neutro.
Questi sono gli accoppiamenti completi del primo turno: