Prima Categoria, il borsino: l'Unica vola, sorpresa Castrezzato, il Gavardo crolla in casa
Lunedì, tempo di borsino per le squadre di Prima Categoria.Quest'anno il nostro Saliscendi è diviso per categoria e analizza le dinamiche delle formazioni bresciane già nelle ore successive alle partite di domenica. Dividiamo le nostre prescelte in conferme, sorprese  e delusioni. Ecco le nostre relativamente all'ultimo turno:
 
LA CONFERMA: Unica Futura
 
Espugnare il campo dell'Ome, nonostante stia attraversando un periodo non facile, è sempre una questione complicata. I camuni ci riescono,offrendo una prestazione di spessore e confermando il loro positivo cammino in campionato. I ragazzi di Bonetti gestiscono senza patemi una gara controllata dal primo all'ultimo minuto, e solo uno sfortunato autogol di Scilitano, poi riscattatosi nel secondo tempo, ha rimesso parzialmente in carreggiata i franciacortini. Per l' Unica dunque terzo posto in classifica e l'impressione che le soddisfazioni possano continuare.
 
LA SORPRESA: Castrezzato
 
L'impresa di giornata è sicuramente quella del Castrezzato, corsaro 2-0 sul terreno di una delle regine del campionato, quel CazzagoBornato autore di una campagna acquisti faraonica non del tutto sbocciata in risultati sul campo. La meritata vittoria è un'iniezione di fiducia forse fondamentale per i biancoblu, prima di ieri invischiati nei bassifondi della classifica. La truppa di Baronio aveva dato l'impressione di faticare più del previsto, il successo maturato ieri da' nuova linfa a una squadra costruita per raggiungere qualcosa in più della salvezza.
 
 
 

Contenuto premium
Sei già abbonato? Effettua il login.
Non sei abbonato? Sottoscrivi la tua membership individuale o utilizza il codice coupon fornito alla tua società.
condividi
Ultime notizie
 
 
Capitano mio capitano - Pasini (Bsv): "Boglioni e Fregoni i miei esempi"
Settembre 21,2025
 
 
Primavere: vince solo il Lumezzane, senza punti Union Brescia e Ospitaletto
Settembre 21,2025
 
 
Il quadro delle gare odierne e i risultati degli anticipi del sabato
Settembre 21,2025
 
 
Serie D: tris in trasferta del Dese, pari per le altre. Eccellenza: colpo Cellatica a Ciliverghe
Settembre 20,2025
 
 
Presentazioni - Il Concesio vuole essere protagonista con Prima squadra e settore giovanile
Settembre 18,2025
 
 
Nour Agmid e Rosario Saladino: 2002 di qualità, vere occasioni last minute
Settembre 18,2025
 
 
Quattro nuove società alla ricerca di allenatori giovanili
Settembre 18,2025
 
 
Prima giornata di campionato e prime sanzioni
Settembre 18,2025
 
 
Serie D maschile ed Eccellenza femminile: la nuova stagione del Desenzano di Marai
Settembre 17,2025
 
 
Classifica marcatori dilettanti: già due bresciani a 4 reti, c'è anche una tripletta
Settembre 17,2025
 
 
Promozione: Zani e Marinaci subito doppiette, Bertoni non perde il vizio
Settembre 17,2025
 
 
Eccellenza: Botturi infiamma il Garda, Scaglia è già il faro del Ciliverghe
Settembre 17,2025
 
 
Serie D: partenza lenta delle bresciane, Messedaglia e Parlato i primi capofila
Settembre 17,2025
 
 
Terza categoria: Bracchi inarrestabile, doppiette per Fiammetti e Bocchifanti
Settembre 17,2025
 
 
Seconda categoria: Dalola e Mbaye scatenati, Bonaglia decisivo
Settembre 17,2025
 
 
Prima categoria: N. Caironi, E. Bardelloni e Bray formano il primo podio stagionale
Settembre 17,2025