Bufera su Di Cesare. Baldanzeddu fuori un anno dopo il suo fallo e Gozzi lo attacca: "Merita 10 giornate". Ma i due giocatori hanno già chiarito

La diagnosi è terribile. Lesione multilegametosa del ginocchio destro: coinvolti il crociato anteriore, il crociato posteriore e e il collaterale interno. Per Ivano Baldanzeddu, ci sarà un anno di stop dopo l'intervento falloso ai suoi danni di Valerio Di Cesare nella gara di sabato tra Entella e Brescia. Sul difensore delle rondinelle, si è scatenata la bufera. Il popolo della rete, a Chiavari, lo ha preso di mira come un assassino e il presidente Gozzi ha chiesto "10 giornate di squalifica ai suoi danni per un intervento da karateka".

In realtà, le parti in causa - ovvero i due giocatori - si sono già sentiti da tempo e hanno chiarito l'episodio. Di Cesare conferma che il fallo fosse involontario e in effetti prende prima la palla per poi franare sul ginocchio del difensore. Il quale, al telefono (i due si sono sentiti ogni giorno, dopo l'incidente), gli ha detto di non aver alcun rancore, sicuro della sua buona fede. "Sono addolorato - ha ribadito di Di Cesare ai giornali - Mi spiace davvero molto. Quando si fa male un collega è sempre un dolore per tutti. E averlo causato rende ancora più profondo il mio dispiacere. Non l'ho fatto apposta, non era mia intenzione fargli male". C'è da credergli.

Contenuto premium
Sei già abbonato? Effettua il login.
Non sei abbonato? Sottoscrivi la tua membership individuale o utilizza il codice coupon fornito alla tua società.
condividi
Ultime notizie
 
 
Un Lume da dieci: in inferiorità numerica per un tempo, strappa il pari con la Virtus Verona
Dicembre 20,2025
 
 
CBS Storie - Andrea Brighenti è tornato a Desenzano per vincere: "Penso al presente"
Dicembre 20,2025
 
 
Il RovatoVertovese festeggia un 2025 da sogno con la prima gara in casa a porte aperte
Dicembre 20,2025
 
 
Giovanili professionisti, le gare del weekend per Brescia, Lumezzane e Ospitaletto
Dicembre 20,2025
 
 
Il Cortefranca affida la panchina a Enrico Venturini
Dicembre 20,2025
 
 
Le società continuano a pagare ammende per il comportamento dei propri sostenitori
Dicembre 19,2025
 
 
Capitano mio capitano - Jacopo Lonardi (Travagliato): "Ora salvezza e poi play off"
Dicembre 19,2025
 
 
Top Player Serie C: Guarneri svetta, bene Cazzadori e Messaggi, bravi Zennaro e Deratti
Dicembre 18,2025
 
 
Il Pian Camuno piange Edoardo Maisetti, tecnico delle giovanili: "Sei stato un esempio"
Dicembre 18,2025
 
 
Il riepilogo degli svincolati ufficiali delle Prime squadre bresciane (in aggiornamento)
Dicembre 18,2025
 
 
Colpo Lumezzane sul mercato: arriva Mancini, difensore esterno italo belga
Dicembre 18,2025
 
 
Marcatori giovanili regionali: doppietta nel derby e vetta negli U17 Élite per Giacomo Lorini
Dicembre 18,2025
 
 
Union Brescia, tra festa e futuro: il Natale della rinascita
Dicembre 18,2025
 
 
Altro scossone in Seconda categoria: il Cortefranca esonera Davide Nicoletti
Dicembre 17,2025
 
 
Il Palazzolo esonera Marco Didu: ora potrà accasarsi al Chievo
Dicembre 17,2025
 
 
Tra brindisi e risultati: il Lumezzane si gode un Natale di rilancio
Dicembre 17,2025