Il calciomercato è sempre aperto, gli svincolati sono tanti e di buona qualità, specie dopo la sparizione di una categoria in Lega Pro. La Serie D è diventata una Serie C2, il livello del girone delle bresciane è sotto agli occhi di tutti.
Il Montichiari, dopo la rivoluzione tecnica che ha portato all'esonero di Hubner e al reintegro di Ottoni, con l'addio di alcuni giocatori portati in rossoblù dall'ex dg Chiari, ha piazzato ieri un doppio colpo tra centrocampo e attacco. Trattasi, per entrambi, di un ritorno. In mezzo al campo arriva Alberto Filiciotto, ex Alessandria e Pergolettese, già cresciuto nelle giovanili monteclarensi (è un classe 92). In attacco, invece, ecco Angelo Fornito, tra i più discussi di un'estate che lo ha visto in bilico tra Pedrocca e Rezzato per poi, alla fine, tornare da dove se ne era andato. A Montichiari.
Il mercato svincolati, intanto, è attivo anche nelle categorie minori. In Seconda, l'ambizioso Fc Lograto piazza il colpo in difesa con Francesco Gritti , ex Real Dor. In attacco, in Prima, balla sempre il nome di Luca Rampini che potrebbe a breve accasarsi alla Bagnolese.